benvenuto nel sito ufficiale olimpiamilano.com

Deshaun Thomas: “Sono stato scelto dagli Spurs, conosco la cultura del lavoro del Coach”

21/09/2022
TUTTE LE NEWS »

Deshaun Thomas è stato uno dei giocatori più continui della prestagione dell’Olimpia. In tutte le gare è andato almeno in doppia cifra usando il suo gioco dentro e fuori. “Ci piace la sua versatilità”, ha detto il general manager Christos Stavropoulos. Ecco le dichiarazioni principali rilasciate durante la presentazione ufficiale di oggi.

Sulla scelta di venire a Milano – “La parte delle trattative la gestisce il mio agente, io ho scelto Milano perché penso sia il posto giusto per me, conoscevo alcuni giocatori, la squadra è competitiva e ritengo di potermi trovare a mio agio. Le prime sensazioni hanno confermato la mia scelta. Sono stato scelto dai San Antonio Spurs, conoscevo Coach Messina, sapevo cosa attendermi, quale sia la cultura del lavoro che c’è qui. Sono qui come i miei compagni per ripetere la storia che Milano ha già costruito. Ho trovato un’organizzazione estremamente efficace, che ti mette nelle condizioni di dare il meglio”.

Sul suo utilizzo da ala piccola – “L’ho fatto a Barcellona praticamente tutto l’anno, e sporadicamente anche altrove. Tutti dicono che quando gioco da 3 sono un mismatch da incubo. Penso sia vero. Si tratta di scegliere quale veleno ingerire, potendo giocare dentro e fuori. Credo che sarà un’arma per noi, ancora di più in quintetti con Shavon Shields da 2 molto grandi come taglia”.

Su che giocatore sia – “Sono un giocatore umile, che fa quello che serve alla squadra per vincere, sono versatile, ma soprattutto sono molto allenabile. Questo è quello che vedrete”.

DESHAUN THOMAS
DESHAUN THOMAS - CHRISTOS STAVROPOULOS
DESHAUN THOMAS