Lunedì 16 ottobre si è tenuta la terza edizione dell’evento sportivo benefico WEmbrace Sport presso l’Allianz Cloud di Milano. Bebe Vio e art4sport, l’Associazione ONLUS fondata nel 2009 dai suoi genitori, hanno aperto la serata di vero sport integrato e di altissimo livello tecnico e agonistico con campioni Olimpici e Paralimpici.
Quest’anno atleti italiani hanno sfidato quelli francesi in quattro emozionanti sfide sportive, nella loro versione paralimpica: calcio amputati, sitting volley, scherma e basket in carrozzina.
Il settore minibasket di Olimpia Milano ha aderito all’iniziativa riprogrammando i propri allenamenti e partecipando alla serata con tutti i propri tesserati, le loro famiglie e lo staff tecnico, per un totale di più di 130 persone.
Insieme a loro in rappresentanza del club Gigi Datome e Peppe Poeta hanno preso parte da protagonisti sul campo commentando le sfide di basket.
Una serata all’insegna dello spettacolo e del divertimento, dove la diversità si trasforma in occasione.
WEmbrace Sport è l’evento che abbatte le barriere del pregiudizio e dimostra che lo sport integrato non solo è possibile ma soprattutto in grado di mantenere il livello di professionalità e competitività tipici del mondo olimpico.
Il ricavato della serata è servito per sostenere i bambini e ragazzi portatori di protesi di arto, che art4sport segue e aiuta.
Questa straordinaria esperienza ha permesso alle squadre più giovani di Olimpia di immergersi nel mondo dello sport integrato e di scoprire una nuova dimensione di competitività e determinazione.
