Nonostante la sconfitta di misura con la Virtus Bologna, 66-64, l’Armani Junior Milano si è qualificata come prima nel proprio girone, accedendo di diritto ai quarti di finale delle Finali Nazionali Under 19 di Udine. La squadra di coach Galbiati si qualifica direttamente per i quarti di finale di venerdì – dove incontrerà il Campus Varese che ha battuto nello spareggio tra seconda e terza la PMS Torino – pur giocando a livello Under 19 con la squadra Under 18 tranne Andrea Merlati.
Il primo quarto comincia con grandi difficoltà soprattutto dal punto di vista offensivo per la compagine biancorossa che subisce molto la fisicità avversaria e conclude il parziale sotto 16-9. Nel secondo quarto la squadra rimonta e conclude all’intervallo sotto di 2 lunghezze (30-28). Nella ripresa Bologna entra in campo con grande energia e allunga (in questo momento si tocca il massimo svantaggio: -16) tuttavia i biancorossi non mollano e il terzo quarto si conclude 56-50. Nell’ultimo periodo di gioco la partita rimane in equilibrio e solo nei secondi finali si risolve in favore della compagine bolognese con il risultato di 66-64.
Il tabellino: Buzzini 2, Villa 3, Fumagalli 1, Restelli, Carzaniga, Hamadi 25, Merlati 2, Vercesi 2, Pecchia 3, Toso 2, Pastori 1, Picarelli 23.