Under 13 Gold – 6° Giornata Ritorno
Olimpia Milano EA7 Emporio Armani vs Urania Milano 105 – 36
Olimpia Milano: Croce 20, Rusciano, Chiapparini 27, Tenconi, Ratti 7, Cappiello 8, Quattrociocchi 12, Paronetto 4, Guzzi, Tessari 7, Conti 18, Bronzini 2.
Urania: Giordano 4, Curnia 4, Tradati 3, Farè, Cavazzana 18, Miolo 5, Molfese, Ghezzi 2, Catania, De Comite, Cong, Spangaro.
Secondo derby stagionale per le giovani scarpette rosse che si trovano a sfidare i pari età di Urania tra le mura amiche. Partita combattuta nei primi minuti, ma sono poi i padroni di casa a imporsi grazie a una difesa attenta che permette di andare in contropiede: così i biancorossi prendono il largo e chiudono i primi due quarti avanti di trenta punti. Secondo tempo che vede i ragazzi rientrare in partita con la stessa concentrazione per chiudere definitivamente la partita sul 105 a 36.
Under 14 Regionale – Seconda Fase – 5° Giornata Andata
Basket Team Paullo vs Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 71 – 103
Olimpia Milano: Croce 22, Rusciano 7, Santamaria 2, Pirola 2, Tenconi 5, Marchettini 7, Quattrociocchi 9, Guzzi 14, Tessari 3, Conti 24, Bronzini 2, Saturno 6.
Paullo: Demontis 13, Tallo 11, Gilia, Ciccone 5, Gsoka 38, Locatelli 4, Chiarini 2, Esposito, Brognoli, Bonzini
Partita domenicale per gli Under 13 in trasferta a Paullo nel campionato Under 14 regionale.
Partita molto combattuta tra le due compagini che vede i padroni di casa mettere in seria difficoltà i giovani milanesi grazie a una buonissima fisicità e a ottime soluzioni al ferro. Ma la squadra allenata da coach Bonetti non si disunisce e, con un grande lavoro corale sia offensivo che difensivo, riesce a scappare via con il punteggio e chiudere il secondo quarto avanti di tredici lunghezze. Arriva nel terzo quarto il parziale decisivo che spacca definitivamente la partita e grazie ad un parziale di 33 a 13, gli Under 13 chiudono avanti di 33 punti il terzo quarto. Ultimo quarto di gestione con le scarpette rosse che vincono la partita con il punteggio di 71 a 103.
Under 14 Gold – 4° Giornata Ritorno
Olimpia Milano EA7 Emporio Armani – Polisportiva Comense 120 – 31
Olimpia Milano: Lopez 8, Ramos 4, Cipriano 14, Greco 13, Cattaneo 7, Pedrocchi 6, Costa 2, Gambino 4, Ferrante 4, Veggetti 19, Carbognin 17, Clerici 22.
Comense: Olgiati R. 12, Karruli 1, Sala 6, Olgiati F. 3, Piediferro, Pult 2, Esposito 7, Figini, Riccardi, Ghioldi.
Quarta vittoria consecutiva nel girone di ritorno per l’Olimpia Milano che ospita la Polisportiva Comense allo SportVillage di Assago. I milanesi partono subito fortissimo difensivamente e offensivamente chiudendo il primo quarto sul 33-6. L’intensità non cala nei successivi dieci minuti e all’intervallo il tabellone recita il punteggio di 66 – 15. Nel terzo quarto l’approccio nei primi tre minuti è superficiale e serve un time-out per riportare concentrazione. Da qui in poi è un monologo biancorosso che manda tutti i giocatori a referto, e alla sirena finale il punteggio è di 120-31 per i padroni di casa.
Under 15 Eccellenza – Seconda Fase – 3° Giornata Andata
Pallacanestro Brescia – Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 60-95
Brescia: Trezzi 27, Sala 7, Micheli 6, Semeraro 5, Giugni 4, Messina 4, Bonetti 3, Colosio 2, Thiaw 2, Castro Perez, Datinguinoo, Giustacchini.
Olimpia Milano: Papaleo 14, Sabatini 13, Fontana 12, Bertoletti 11, Cerbino 10, Mazzarulli 7, Carzaniga 6, Fulghieri 6, Marai 6, Folino 4, Dibenedetto 3, Zara 3.
Al primo intervallo corto il tabellone recita 27 – 26 per i bresciani. Sembra una partita ostica, ma un’ottima reazione nella metà campo difensiva permette ai ragazzi di coach Bizzozero di portarsi a +12 a metà gara. Nonostante la pausa i milanesi non si fanno trovare impreparati e continuano ad incrementare il punteggio (45 – 72) fino a raggiungere il massimo vantaggio all’ultima sirena con il punteggio di 60 – 95.
Under 17 Eccellenza – Andata Semifinale Regionale
Pallacanestro Cantù – Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 90-61
Cantù: Malano 16, Zimonjic 14, Bandirali 11, Gualdi 10, Redaelli 9, Panceri 9, Ventura 8, Pavese 7, Molteni 6, Alexa, Fossati, Fortis.
Olimpia Milano: Chauveau 13, Dozio 9, Forini 9, Pillepich 6, Nicolodi 6, Compaore 4, Firpo 4, Trezzi , Vogogna 4, Lasalandra 2, Puccia Modica, Sguazzin.
Nella prima semifinale di andata del campionato Under 17, la Pallacanestro Cantù ha sfoderato una prestazione straordinaria, superando l’Olimpia Milano con un perentorio 90-61. I padroni di casa hanno dominato il match, approfittando anche della stanchezza degli ospiti, reduci da un impegnativo torneo ungherese. Fin dal primo quarto, Cantù ha imposto il proprio ritmo, in entrambe le metà campo. La squadra di coach Saibene ha trovato facilmente la via del canestro, costruendo un vantaggio che è cresciuto costantemente. L’Olimpia, pur cercando di reagire, ha faticato a trovare il giusto equilibrio. Nel secondo tempo, Cantù ha continuato a spingere, mantenendo alta l’intensità e sfruttando ogni occasione per allungare ulteriormente il punteggio.
Under 17 Eccellenza – Ritorno Semifinale Regionale
Olimpia Milano EA7 Emporio Armani – Pallacanestro Cantù 93- 70
Olimpia Milano: Forini 14, Vogogna 13, Pillepich 11, Sguazzin 9, Tornese 9, Compaore 7, Lasalandra 7, Dozio 7, Chauveau 6, Finazzer 6, Trezzi 2, Firpo 2.
Cantù: Zimonjic 24, Molteni 10, Bandirali 9, Panceri 7, Gualdi 6, Redaelli 6, Malano 4, Fortis 2, Pavese 2, Ghirali, Ventura, Alexa.
Nella gara di ritorno della semifinale Under 17 l’Olimpia Milano ha dimostrato grande carattere e determinazione, superando la Pallacanestro Cantù con il punteggio di 93-70. I padroni di casa dell’EA7 hanno fatto una prestazione di alto livello, avvicinandosi pericolosamente a ribaltare il risultato dell’andata. Fin dai primi minuti, l’Olimpia ha mostrato un’intensità superiore, sfruttando la propria energia e determinazione per costruire un vantaggio significativo. Con un attacco fluido e una difesa aggressiva, i milanesi hanno messo in difficoltà Cantù, che ha faticato a trovare il ritmo giusto. Il secondo quarto ha visto l’Olimpia allungare ulteriormente, con una serie di canestri che hanno esaltato il pubblico di casa. Nonostante gli sforzi di Cantù per rimanere in partita, l’Olimpia ha continuato a dominare, chiudendo i primi due quarti con un margine rassicurante. Nel terzo tempo, Cantù ha cercato di reagire, ma l’Olimpia è riuscita a portarsi anche sul più 30, mostrando una grande solidità. Alla fine, il punteggio di 93-70 ha premiato la squadra milanese che si è avvicinata a ribaltare la sconfitta dell’andata, chiudendo la serie con grande orgoglio. La differenza canestri ha però qualificato Cantù che giocherà con merito la finale per il titolo regionale
Under 19 Eccellenza – 5° Giornata di ritorno
Milano3 Basket – Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 52-97
Milano 3: Pedrocchi 15, Altieri 11, Faoro 10, Lot 5, Greco 4, Di Guida 4, Vicamini 2, Defelici 1, Quaglini, Franceschini, Belò, Negri.
Olimpia Milano: Suigo 24, Garavaglia 12, Lonati 11, Casella 11 Ceccato 9, Alberti 8, Grassi 6, Pillepich 5, Toffanin 5, Cortellino 4, Karem 2, Youssef.
Nella quinta giornata di ritorno del campionato Under 19 eccellenza, l’Olimpia Milano ha superato Milano3 con un netto 97-52. I ragazzi in maglia biancorossa hanno dimostrato fin da subito di avere un solo obiettivo: dominare il campo. Il match è iniziato con un ritmo frenetico e l’Olimpia ha subito preso il comando, mostrando una fluidità di gioco che ha lasciato poco spazio agli avversari. I milanesi hanno costruito un vantaggio che è cresciuto quarto dopo quarto, lasciando Milano3 a inseguire. Nonostante la difficoltà, Milano3 ha cercato di reagire, mostrando determinazione e voglia di combattere; tuttavia l’Olimpia ha continuato a macinare gioco, e non si è mai voltata indietro realizzando anche una serie di canestri spettacolari.