Under 13 Gold – 8° Giornata Ritorno

Olimpia Milano EA7 Emporio Armani – Basket Libertas Cernusco 99-52

Olimpia Milano: Genot 5, Croce 17, Rusciano 3, Chiapparini 21, Santamaria 1, Tenconi 2, Ratti 20, Paronetto 2, Tessari 5, Conti 18, Bronzini 2, Saturno 3.

Cernusco: Agazzi, Caputi 5, De Angelini, Stucchi 2, Incardone, Giglio 13, Pisoni 6, Tarocchi 6, Gastaldi 13, Bordoni, Lanza 7.

Seconda partita del weekend per i ragazzi dell’under 13 che affrontano in casa il Basket Cernusco. Partita subito molto combattuta, con nessuna delle due compagini che riesce a prendere un vero e proprio vantaggio, tanto da chiudere il primo quarto sul 22-19. Arriva nel secondo quarto il vero primo affondo dei padroni di casa che, con un parziale di 25-12, riescono a chiudere avanti a metà partita. Nella ripresa però, arriva definitivamente il colpo del KO, grazie a un grande sforzo difensivo e offensivo delle giovani scarpette rosse che spaccano la partita grazie ad un grande parziale di 35-13. Ultimo quarto di gestione che permette ai padroni di casa di chiudere il match con il punteggio di 99 a 52.

Under 14 Regionale – Seconda Fase – 7° Giornata Andata

Here You Can Pavia – Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 64-75

Pavia: Bianchi 2, Scherini 2, Fowler 16, Citterio, Sala, Russo, Rava 6, Nappo 16, Maria, Loven 14, Bergamaschi, Rossi 8.

Olimpia Milano: Croce 18, Chiapparini 13, Pirola, Marchettini 4, Ratti 11, Cappiello, Quattrociocchi 2, Guzzi 6, Tessari 4, Conti 14, Bronzini 3, Saturno.

Partita che parte malissimo per i milanesi per grande merito dei padroni di casa che, con una buona pressione difensiva e tanta fisicità, riescono a portarsi avanti nei primi minuti con un parziale di 14-0. Le giovani scarpette rosse però non si disuniscono, e grazie ad un contro parziale riescono a rientrare e a chiudere avanti già alla fine del primo quarto, con il punteggio di 20-21. Partita che rimane in equilibrio anche per tutto il secondo quarto dove sono i padroni di casa a chiudere avanti sul 42-40. Nella ripresa però, sono gli Under 13 biancorossi a fare la partita e, grazie a un grande parziale di 6-21 nel terzo quarto, riescono a portare la partita a proprio favore e chiudere poi agevolmente il match con il punteggio di 64 a 75

Under 14 Gold – 6° Giornata Ritorno

Urania Milano – Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 78 – 69

Urania: Tanzi 22, Borghi 22, Arduino 18, Guidi 6, Brina 4, Della Noce 3, Luca 3, Trucco, Crisci, Zucca, Finessi, Zirulia.

Olimpia Milano: Cipriano 5, Greco 2, Grandi 21, Frassini, Pedrocchi 11, Zucchelli, Costa, Gambino, Ferrante 6, Veggetti 17, Moretti 3, Clerici 4.

Sconfitta in trasferta nella palestra Secondaria del Palalido per la formazione Under 14 nel derby contro Urania. I biancorossi non riescono mai ad essere efficaci in difesa, la pressione sulla palla è scarsa, le rotazioni difensive sono tardive e per Urania è facile costruire vantaggi e segnare canestri di squadra.  In attacco, invece che muovere rapidamente il pallone per costruire dei vantaggi, si gioca molto di individualità e per la difesa di casa, sempre schierata, è facile contestare tiri e recuperare palloni che vengono convertiti in contropiedi che vanificano ogni tentativo di rimonta dell’Olimpia.

Il punteggio finale indica 78 – 69 Urania, che infligge la terza sconfitta in campionato ai biancorossi.

Under 15 Eccellenza – Seconda Fase – 4° Giornata Andata

Unica Blu Orobica Bergamo – Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 51-88

Bergamo: Ciocchetti 12, Cabrera 9, Caselli 9, Miotti 5, Tartaglia 5, Brevi 4, Facheris 3, Fantini 2, Martellini 1, Ngom 1, Gabrieli, Pedersini.

Olimpia Milano: Compaore 21, Cerbino 14, Brusamarello 10, Sguazzin 9, Lassooij 8, Sabatini 8, Bertoletti 5, Papaleo 4, Reimbelli 4, Zara 3, Cabas 2, Mazzarulli.

Turno infrasettimanale e trasferta a Bergamo alta per i ragazzi della nostra Under 15 che nello storico campo del palazzetto dell’Italcementi hanno affrontato i pari età della Blu Orobica Bergamo. La partenza sprint degli atleti milanesi coglie di sorpresa gli orobici che già alla fine del primo quarto sono costretti ad inseguire (12 – 28). Una attenta difesa ed un gioco corale in attacco permettono di chiudere il primo tempo in vantaggio di 26 punti (25 – 51). Terzo quarto fotocopia del secondo, che porta la squadra di coach Bizzozero in vantaggio con il punteggio di 34 – 65. Il quarto ed ultimo quarto conferma il vantaggio raggiunto precedentemente ed il tabellone alla sirena finale sancisce la vittoria degli atleti milanesi col punteggio di 51 a 88.

Nella foto in alto, Farid Compaore

Under 17 Eccellenza – Ritorno Finale Regionale 3/4 posto

Olimpia Milano EA7 Emporio Armani – Pallacanestro Varese 102-90

Olimpia Milano: Pillepich 19, Finazzer 15, Vogogna 14, Forini 11, Sguazzin 11, Compaore 10, Dozio 9, Tornese 6, Trezzi 3, Chauveau 2, Nicolodi 2, Costantini.

Varese: Risi 26, Acciari 16, Figini 13, Turconi 10, Lazzati 10, Scola 5, Kangur 5, Gandini 3, Petter 2, Vanoni, Ladina, Bettinelli.

Nella finale per il 3° posto del girone Lombardia, l’Olimpia Milano ha avuto la meglio sulla Pallacanestro Varese con il punteggio di 102-90. La partita è stata caratterizzata da un ritmo elevato e da scambi emozionanti, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo. Milano ha iniziato forte, mostrando una grande intensità in attacco e una difesa solida. Varese ha cercato di rispondere, ma i milanesi hanno mantenuto il controllo del gioco, chiudendo il primo tempo con un vantaggio significativo. Nel secondo tempo, Varese ha provato a rientrare, ma l’Olimpia ha continuato a segnare con precisione, sfruttando al meglio le occasioni in contropiede. Nonostante gli sforzi finali di Varese, Milano ha mantenuto il vantaggio fino alla sirena finale, conquistando così il 3° posto nel girone Lombardia e l’accesso alle fasi Interregionali.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link