Under 13 Gold – 1° Giornata Ritorno
Milano Tre-Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 53-56 
Olimpia Milano: Lopez 2, Pedrocchi 3, Zucchelli, Frassini, Grandi 10, Karem, Ferretto 6, Costa 6, Gambino, Carbognin 8, Veggetti 13, Clerici 8.
Milano Tre
: Zotti, Yte 8, Garlaschelli 2, Bucci, Bellucci, Stroppa, Poggi, Di Falco 3, Sulla 36, Novello, Ciannarella 4.
Prima giornata di ritorno che vede i ragazzi di coach Halabi ospiti di MilanoTre. Il primo quarto è caratterizzato da alcune distrazioni a rimbalzo che permettono alla squadra di casa di restare agganciata dopo i primi 10’ (16-20). Nel secondo periodo i ragazzi biancorossi hanno una buona reazione e riescono a trovare conclusioni facili in contropiede, costruendosi un vantaggio in doppia cifra all’intervallo (27-41). Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Halabi piazzano un parziale di 10-0 che sembra poter indirizzare la partita, ma poi MilanoTre reagisce grazie all’ispiratissimo Sulla (36 punti per lui) che suona la carica che porterà ad un contro-parziale di 19-0. L’Olimpia fatica a trovare soluzioni facili contro la difesa di MilanoTre: si arriva così punto a punto negli ultimi due minuti, quando grazie a una ottima difesa di Grandi e due tiri liberi di Veggetti, i biancorossi riescono a mantenere l’imbattibilità, con il tabellone finale che recita 53-56.

Under 14 Élite – 4° Giornata Ritorno

Olimpia Milano EA7 Emporio Armani-Urania Milano 87-46

Olimpia Milano: Fulghieri 17, Marai 14, Sabatini 13, Fontana 11, Cerbino 10, Pirrone 7, Carzaniga 6, Papaleo 4, Bertoletti 2, Folino 2, Zara 1, Reimbelli.

Urania: Mazzarulli 16, Colonna 13, Fumagalli 9, Bellani 3, Russetti 2, Tommassini 2, Zoncan 1, Cantu, Cigada, Mona, Oddone, Soliani.
È derby in casa Olimpia per il nostro gruppo Under 14 contro l’Urania. Partita difficile all’inizio per i ragazzi di Coach Pogliaghi che faticano ad ingranare nelle prime battute. A causa di molte disattenzioni difensive e poche idee in fase d’attacco, con svariati errori sotto canestro, concludono il primo quarto sul 20 pari. Dopo le indicazioni dello staff, al rientro in campo l’attenzione sale, in particolare in difesa, dove i ragazzi in maglia EA7 concedono solo 4 punti agli avversari riuscendo poi a capitalizzare molto di più in attacco. Dopo l’intervallo lungo rimane invariata l’intensità profusa dall’Olimpia e l’Urania non riesce ad assottigliare lo scarto.

Under 15 Eccellenza – 7° Giornata Ritorno

Pol. Libertas Cernusco-Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 73-84

Cernusco: Manfredi 4, Miresse, Santoro, Garavaglia 13, Dal Ben 6, Magoni 10, Niceforo 9, Bolognesi 2, Ferrante 15, Cusano 3, Mititelu, Cadore 11.

Olimpia Milano: Finazzer 14, Costantini 2, Puccia Modica 4, Vogogna, Dozio 2, Vito 6, Salina, Lasalandra 10, Compaore 24, Firpo 1, Nicolodi 10, Squazzin 11. 

Ultima partita della prima fase per gli Under 15 di Olimpia che affrontano la seconda forza del girone, Cernusco. Prima metà di gara con Milano che, con qualche difficoltà in difesa, conduce meritatamente con un vantaggio in doppia cifra, trovando anche diverse conclusioni dalla lunga distanza. Buon impatto al match dei padroni di casa che con i rimbalzi offensivi e l’uno contro uno con la palla mettono pressione all’EA7. Nella seconda parte del match Cernusco continua ad essere efficace con le penetrazioni dei propri esterni; Olimpia si disunisce in attacco e come nella precedente gara a Calusco subisce un parziale importante che riporta i padroni di casa a pochi possessi di distanza. Solo nei minuti finale l’EA7 riesce a respingere l’offensiva di Cernusco e chiudere la prima fase al primo posto imbattuta. Adesso l’Under 15 si prepara alla fase regionale del campionato.

Mattia Ceccato: l’Under 17 adesso è attesa dal playoff contro Varese

Under 17 Eccellenza-7°Giornata ritorno

Olimpia Milano EA7 Emporio Armani-Leonessa Brescia 102-57

Olimpia Milano: Lomartire 14, Cortellino 13, Pillepich 13, Forini 11, Ceccato 10, Karem 10, Babingila 9, Grassi 7, Gualdi 6, Suigo 6, Chauveau 3, Germani.

Brescia: Sertic 11, Graziano 10, Tognoli 9, Fraccalini 5, Zanardini 5, Parravicini 4, Conforti 3, Comparo 3, Averoldi 3, Touré 2, Gelfi, Tanfoglio.

Nell’ultima giornata della regular season Under 17, l’Olimpia Milano ha vinto contro la Leonessa Brescia con un risultato perentorio di 102-57. I ragazzi di Coach Halabi hanno dato vita ad una prestazione solida, controllando la gara e garantendosi definitivamente il primo posto in classifica. Tutta la squadra ha brillato sia in difesa che in attacco, consolidando la determinazione in vista delle prossime sfide. Ora la squadra affronterà in un doppio scontro di semifinale i pari età di Pallacanestro Varese, nel tabellone che decreterà la squadra Campione di Lombardia, in attesa della seconda fase che sarà a carattere Interregionale.

Under 19 Eccellenza – 1°Giornata Ritorno (Recupero)

Olimpia Milano EA7 Emporio Armani-Vanoli Cremona 81-55

Olimpia Milano: Badalau 18, Casella 17, Suigo 17, Miccoli 13, Ceccato 13, Karem 11, Marcucci 8, Van Elswyk 4, Toffanin 3, Alberti 3, Lonati e Garavaglia n.e.

Cremona: Taino 20, Mainieri 12, Redini 10, Fiammenghi 9, Zanotti 9, Valenti E. 7, Lekre 5, Spagnoli 3, Valenti F. 3, Russo n.e.

Dopo una sosta dovuta alla pausa natalizia e all’impegno di Next Gen LBA, i ragazzi di coach Catalani riprendono il loro cammino in campionato e ottengono contro Cremona l’undicesima vittoria su dodici partite disputate. Primo tempo all’insegna dell’equilibrio con ottime percentuali al tiro, parziale chiuso dai ragazzi biancorossi in vantaggio di 5 punti (45-40); il break decisivo arriva nel terzo quarto quando l’Olimpia alza la fisicità e l’aggressività in difesa, producendo palle recuperate e rimbalzi che permettono di correre in contropiede in attacco e segnare punti facili, chiudendo il quarto con un parziale di 29 a 15. Ottime prestazioni per il trio, Badalau, Casella e Suigo, 52 punti in tre ma in generale ci sono stati ben sei uomini in doppia cifra.

18 punti per Dennis Badalau contro Cremona

Luigi Suigo

Riccardo Casella

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link