Under 14 Elite – FINALE REGIONALE – Gara di ritorno
Olimpia Milano EA7 Emporio Armani-PGC Cantù 70-29
Olimpia Milano: Casario, Finazzer 9, Vogogna 8, Dozio 2, Puccia Modica 7, Nicolodi 18, Lasalandra 4, Costantini 8, Vito 6, Salina 4, Tornese 4, Gioino.
Cantù: Imperiali, De Lucca 4, Ventura 3, Sironi 8, Petruzzelli, Moscatelli, Brenna 2, Besana, Castoldi 5, Fossati 2, Malano 5, Enriquez.
Allo SportVillage di Assago si gioca Gara 2 di playoff, la gara di ritorno che vale l’assegnazione del titolo regionale Under 14 Elite. I ragazzi di coach Bertoli, dopo aver vinto Gara 1 a Cantù, si impongono anche questa volta portando a casa l’ennesimo foglio rosa stagionale e il titolo di Campioni della Lombardia. La gara non è mai in discussione per l’Olimpia, perché i ragazzi bianco rossi non commettono l’errore di vivere di rendita sul risultato del match di andata, accontentandosi di gestire il vantaggio acquisito. Entrano in campo concentrati e motivati e impongono il loro gioco fin dalla palla a due, senza mai voltarsi indietro e concedendo poche facili azioni agli avversari. È una gara che ancora una volta dimostra compattezza difensiva e coralità in attacco. Al fischio finale è + 41 Olimpia. I ragazzi possono così alzare meritatamente la coppa che vale il titolo regionale Under 14 Elite.
