Under 14 Silver-Play-Off-Quarti di finale

Olimpia Milano EA7 Emporio Armani-Le Bocce Casa Gioventù Erba 99-81

Olimpia Milano: Sguazzin 32, Fulghieri 13, Papaleo 11, Compaore 9, Fontana 8, Bertoletti 7, Cerbino 6, Folino 6, Reimbelli 5, Zara 2, Carzaniga, Panusa.

Erba: Provenzano 25, Corti 21, Cuoco 11, Mattioli 9, Castelnuovo 5, Gregori 5, Branani 4, Neri 1, Cattaneo, Gramegna, Lambrughi, Sangalli.

La vittoria casalinga con Le Bocce Erba nei quarti di finale dei Playoff Under 14 Silver consente l’accesso alla Final Four del 17-18 giugno prossimo della formazione Under 13 dell’Olimpia Milano. Una gara fisica, intensa ed insidiosa per i milanesi che, già sotto età, devono contrapporre il proprio gioco ad una formazione che schiera anche due fuoriquota (2008). L’Olimpia parte bene, ma gli ospiti replicano e rimangono col fiato sul collo (26-22 dopo 10 minuti) senza lasciarsi intimorire. Il primo strappo i ragazzi in maglia EA7 lo danno nella seconda frazione, con una difesa che sale di livello ed un maggior controllo sotto i tabelloni: Erba si blocca nella produzione offensiva e Milano chiude avanti all’intervallo 56-41. Nella seconda metà di gara gli ospiti provano a rifarsi sotto, sfruttando fisico e verve realizzativa di Corti e Provenzano, bravi in penetrazione a fare bottino; ma il team di coach Zaccardini non si scompone e mantiene Erba a debita distanza, grazie a delle belle giocate in contropiede che respingono ogni tentativo di assalto della compagine di coach Baruffini. La tripla sulla sirena finale vale il 99-81 meneghino, successo che permetterà ai ragazzi dell’Olimpia di giocarsi, ad Almenno San Bartolomeo (BG), un secondo titolo Regionale.

Under 15 Silver -Play-Off-Semifinale  

Basket Lecco-Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 41-76

Lecco: Panizza 12, Micheletti 10, Pelucchi 6, Castelli 5, Scola 4, Millin 4, Panzeri, Stucchi, Sacchi, Spreafico, Castelli, Clerici.

Olimpia Milano: Finazzer 14, Nicolodi 13, Vogogna 9, Colnaghi 8, Lasalandra 8, Costantini 8, Vito 6, Salina 6, Dozio 4, Suttora, Campi, Barbieri.

Semifinale del campionato sotto età per i 2009 dell’Olimpia Milano di scena a Lecco. I padroni di casa partono molto determinati, sospinti dal proprio pubblico con ripetute penetrazioni e abili scarichi nello stretto, mentre i biancorossi cercano di portarsi in avanti in velocità correndo bene il campo e attaccando nei primi secondi dell’azione, provando a costruire buoni  tiri dalla distanza che però non trovano il fondo della retina. I lecchesi allungano mettendo più di due possessi di distanza, ma Milano è nella partita e chiude il primo quarto sotto di 2 sul 16-14. Nella seconda frazione la difesa milanese è più attenta sulle collaborazioni avversarie e chiude bene l’area, concedendo poco e niente ai padroni di casa che invece non riescono a contenere lo slancio dell’EA7 che mette a referto 21 punti andando all’intervallo lungo sul 23-35. Al rientro dagli spogliatoi l’Olimpia è brava ad arginare l’attacco di Lecco che cerca attraverso il pick and roll di forzare la difesa milanese. In difesa i padroni di casa intasano l’area, ma cedono altri 5 punti andando sotto 31-48. Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Bertoli corrono molto bene il campo e condividendo il pallone costruiscono ottime azioni, con tiri sia in corsa nel pitturato sia tirando dalla media, mettendo a segno ben 5 triple. Lecco è sulle gambe e Milano può gestire con facilità gli ultimi minuti per il 41-76 che significa finale regionale.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link