La seconda uscita stagionale dell’Olimpia conferma il sapore internazionale. Battuto l’AS Monaco, l’asticella delle difficoltà si alza perché a Bormio (mercoledì 2 settembre, ore 17.30) la sfidante questa volta si chiama Darussafaka e parteciperò alla prossima Eurolega. Non solo: la formazione allenata da Oktay Mahmuti, in Italia a Treviso, ha confezionato un mercato scintillante prendendo quattro giocatori del giro della Nazionale turca più Manuchar Markoishvili dal CSKA Mosca. Un roster lunghissimo ed esperto anche se a Bormio la squadra sarà largamente incompleta, un po’ come accade a tutte le squadre di Eurolega. Assenti il centrone Oguz Savas (ambedue prelevati dal Fenerbahce) e Semih Erden (anche se il suo arrivo non è stato ancora ufficializzato). Il nuovo Markoishvili giocherà nella Georgia agli Europei e non è disponibile. Assente anche Reinaldas Seibutis, impegnato con la Lituania. Dovrebbero invece arrivare il playmaker Ender Arslan (preso dal Galatasaray) e il neoacquisto Emir Preldzic (ex Fenerbahce). Ma la squadra sarà forte e temibile indipendentemente dalle assenze, con la pattuglia americana composta dal confermato Jamon Gordon, Reggie Redding (12.4 punti di media all’Alba Berlino assieme a Jamel McLean) e Luke Harangody (lo scorso anno a Valencia) più Milko Bjelica (veterano delle competizioni europee), Serath Cetin, il naturalizzato Erwin Dudley.

FINE RITIRO – L’Olimpia giocherà con il Darussafaka e poi rientrerà subito a Milano. Sarà quindi l’ultimo atto del ritiro in Valtellina. La squadra sarà la stessa che ha affrontato il Monaco, quindi in realtà solo mezza squadra. Stanko Barac, atterrato ieri sera a Milano, aspetterà i nuovi compagni in sede dopo le visite mediche e qualche allenamento individuale con il preparatore atletico Luca Agnello. Quindi ci saranno Andrea Amato in regia, Charles Jenkins e Bruno Cerella come esterni con il supporto dell’aggregato Alex Urtasun e per qualche tratto di Robbie Hummel. Hummel con Milan Macvan e Jamel McLean completerà il reparto lunghi, sostenuto da Ivica Radic, l’altro aggregato.

CASALE – Di rientro dalla Valtellina, dopo un breve stop, l’Olimpia tornerà a giocare domenica 6 settembre alle 20.00 a Casale Monferrato, squadra di Serie A2 nella quale ha giocato proprio Amato nelle ultime due annate.

 

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link