L’Olimpia ha vinto la quarta partita di EuroLeague del girone di ritorno (nove gare) pareggiando il numero di successi del girone di andata e il totale della passata stagione. La vittoria sull’Efes è la seconda conquistata contro una squadra non spagnola dopo quella sul Bamberg. I 64 punti subiti sono la seconda miglior prestazione difensiva della stagione dopo i 62 concessi al Bamberg nella vittoria di Milano. Nelle ultime sei gare di EuroLeague, l’Olimpia giocherà in trasferta a Mosca-Khimki, Kaunas e Bamberg; in casa contro Real Madrid, Valencia e Panathinaikos.

Arturas Gudaitis è andato in doppia cifra a rimbalzo per la terza volta nella stagione di EuroLeague. Il suo primato rimangono gli 11 rimbalzi conquistati a Milano contro il Barcellona. Ne aveva catturati 10 anche contro l’Olympiacos. Adesso Guda viaggia a 5.9 rimbalzi per partita.

Amath M’Baye è andato in doppia cifra per la sesta volta in EuroLeague. Il suo record di punti resta di 16, nella partita di Milano contro il Fenerbahce. Tuttavia quattro di queste prestazioni risalgono al girone di ritorno della competizione in cui è esordiente.

Awudu Abass ha catturato sei rimbalzi contro l’Efes, uno in meno del suo record carriera in EuroLeague che è di sette e risale alla stagione scorsa, nella partita interna contro il Brose Bamberg.

Vlado Micov ha raggiunto quota 12 gare consecutive con almeno una tripla a segno ma in generale sono 15 delle ultime 16. L’ultima prova di EuroLeague senza triple è stata quella giocata in trasferta ad Atene, contro il Panathinaikos. Per la stagione, Micov ha il 43.2% dall’arco.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link