Under 14 Silver – 1° Giornata Ritorno

 Basket Corsico – Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 15 – 84

Olimpia Milano: Genot 4, Tremigliozzi 14, Rusciano 5, Santamaria 6, Pirola 4, Tenconi 2, Ratti 12, Cappiello 2, Quattrociocchi 5, Conti 18, Bronzini 6, Saturno 6.

Corsico: Martucci, Marchorri 2, Destri 3, Passoni, Tonoli 2, Rotari, Falanga 4, Boarin, Scala 2, D’amato, Stefanelli 2.

Prima vittoria nel girone di ritorno del campionato Under 14 regionale per il gruppo Under 13, che vince contro Corsico nel turno infrasettimanale. Vittoria agevole per le scarpette rosse che riescono a imporre il proprio ritmo fin dalla palla a due, fatta di grandi difese di squadra e buone transizioni offensive. Questo permette quindi ai ragazzi allenati da coach Bonetti di gestire la partita nel miglior modo possibile e di portare a casa la quinta partita su altrettante partite giocate nel girone Under 14.

Under 15 Eccellenza – 3° Giornata di ritorno

Olimpia Milano EA7 Emporio Armani – Pallacanestro Cantù 100-54

Olimpia Milano: Sguazzin 21, Compaore 16, Cerbino 15, Sabatini 12, Fulghieri 9, Mazzarulli 9, Cabas 6, Bertoletti 4, Papaleo 4, Fontana 3, Marai 1, Carzaniga.

Cantù: Villa 13, Gazzani 12, Pulcinelli 6, Ferrari 5, Marelli 3, Buzzi 2, Leto 2, Sellitto 2, Barreca, Bonavoglia, Rainoldi Teoldi.

Classico derby per il gruppo Under 15 Eccellenza nella palestra dello SportVillage di Assago: ospite della terza giornata di ritorno Pallacanestro Cantù. Dalle prime giocate si capisce però che la partita non avrà lo stesso andamento della gara di andata: un’attenta difesa e un fluido attacco, intervallato da ottime giocate di squadra, permettono alla squadra di coach Bizzozero di chiudere il quarto in vantaggio 30 a 9. Le ampie rotazioni permettono così all’EA7 di non abbassare la guardia e di incrementare il vantaggio all’intervallo lungo con il punteggio di 52-25. La reazione degli avversari che tutti aspettavano non avviene e la squadra di casa riesce a chiudere il match con un ampio divario.

Under 19 Eccellenza – 10° Giornata di andata

Pollini Brescia – Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 55-85

Brescia: Pollini 19, Reghenzi 12, Tonelli 12, Toure 4, Fantino 3, Vezi 3, Franchi 2, Parravicini, Festa, Comparoni, Mbow, Ravera.

Olimpia Milano: Garavaglia 17, Youssef 12, Karem 11, Casella 10, Grassi 9, Lonati 8, Alberti 5, Suigo 4, VanElswyk 4, Ceccato 3, Trezzi 2, Toffanin.

Nella decima giornata del campionato Under 19 eccellenza, l’Olimpia Milano ha avuto la meglio su Brescia: la partita è iniziata in equilibrio, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto, alternandosi nel punteggio. In questa fase Brescia ha dimostrato un’ottima solidità difensiva e una buona capacità di trovare soluzioni in attacco, spinta dal calore del pubblico di casa. Tuttavia, l’Olimpia Milano ha progressivamente preso il controllo del match grazie alla maggiore esperienza e a un’ottima circolazione di palla. I milanesi hanno brillato soprattutto nel terzo quarto, quando una serie di canestri decisivi e un ritmo elevato hanno scavato il solco nel punteggio. Nonostante un tentativo di rimonta da parte di Brescia nell’ultimo periodo, Milano ha saputo mantenere il vantaggio e chiudere la partita con un margine importante. La prestazione corale dell’Olimpia ha sancito il successo finale.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link