Under 13 Élite – 3° Giornata Ritorno

Olimpia Milano EA7 Emporio Armani – Aurora Desio 87-45

Olimpia Milano: Sguazzin 18, Fulghieri 14, Cerbino 10, Calabrese 9, Fontana 7, Bertoletti 7, Campaore 6, Spizzirri 4, Folino 4, Lassooij 4, Reimbelli 2, Carzaniga 2.

Desio: Lofranto 11, Da Vero 10, Nobili 8, Traversa 6, Scalfi 3, Barzago 2, Pinna 2, Sorbara 2, Giuliani 1, Baltaret, Bosisio, Meloni.

Convincente vittoria della formazione Under 13 dell’Olimpia Milano che regola in casa l’ostica Aurora Desio davanti ad una bella cornice di pubblico, che alla fine applaude vincitori e vinti dopo una bellissima ed intensa partita, ben interpretata da entrambe le formazioni. Nonostante una settimana di lavoro complicata a causa di influenze varie, i biancorossi si fanno trovare pronti e determinati e non deludono le aspettative. L’inizio è tutto di marca Olimpia: una difesa asfissiante su tutto il rettangolo di gioco ed un attacco veloce e fisico sono la chiave del primo break importante che i ragazzi di coach Zaccardini impongono alla gara (25-7 il primo quarto). Desio riesce a prendere meglio le misure nella seconda frazione di gioco e prova a ricucire lo strappo, ma l’Olimpia non si fa sorprendere e gioca anzi un secondo tempo molto più tonico e solido, costruendo offensivamente di squadra, sia in contropiede che a difesa schierata. Desio trova ancora qualche buono spunto individuale, ma Milano accelera ulteriormente e va a vincere meritatamente 87-45, confermando la vetta solitaria della classifica del proprio girone.

Under 14 Silver-3° Giornata Ritorno

Bresso Basket-Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 46-79

Bresso: Brynzyla 12, Mecca 8, Pedretti 8, Caccavallo 6, Biagioni 4, Croce 2, Longinotti 2, Morini 2, Mozzi 2, Bonanno, Coretti, Xhelo.

Olimpia Milano: Fulghieri 13, Compaore 12, Cabas 10, Lassooij 10, Cerbino 8, Iriti 8, Bertoletti 5, Chissotti 5, Calabrese 4, Marai 4, Panusa, Venturoli.

Continua il percorso netto del gruppo 2010 nel campionato Under 14 Silver che nella terza giornata della fase di ritorno vince in trasferta a Bresso. Partenza più che ottimale per i ragazzi di Milano, che al termine dei primi dieci minuti realizzano un parziale di 24 a 3. L’attacco veloce ed efficace consente loro di segnare bei canestri con il coinvolgimento di tutto il quintetto. Dal secondo quarto, però, l’Olimpia allenta la pressione difensiva e concede qualche realizzazione in più ai padroni di casa. Nella ripresa, delle errate scelte offensive diminuiscono le percentuali al tiro ma il controllo rimane sempre ai bianco rossi.

Under 14 Elite – 4° Giornata Ritorno

Libertas Cernusco-Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 51-95

Olimpia Milano: Casario 8, Finazzer 15, Vogogna 10, Dozio 3, Puccia Modica 24, Firpo 4, Nicolodi 12, Lasalandra 5, Costantini 2, Vito 8, Salina, Gioino 4.

Cernusco :  Magoni 15, Dal Ben 12, Bertolesi 10, Garavaglia 6, Santoro 4, Aspesi 3, Antonini 1, Musci, Alagna, Cani.

Altra vittoria per l’Under 14 dell’Olimpia Milano che affronta una motivata Cernusco prima della pausa natalizia. Nonostante il divario fisico, Cernusco impegna i ragazzi per tutta la prima metà di gara: gli avversari concedono raramente facili soluzioni al ferro e in particolare nel secondo quarto dove le due squadre si equivalgono in termini realizzativi (19-19). Ciò nonostante, al rientro dall’intervallo l’Olimpia trova il giusto ritmo e si impone sulla squadra avversaria creando un ampio divario grazie a una solida difesa di squadra e a ottime ripartenze in velocità. Il tabellone finale recita +44 Olimpia

Under 15 Silver-4°Giornata Ritorno

Olimpia Milano EA7 Emporio Armani-Pallacanestro Milano 120-35

Olimpia Milano: Campi 6 , Barbieri 2, Suttora 6, Castellini 6, Colnaghi 13, Puccia Modica 19, Salina 6, Gioino 8, Casario 16, Lasalandra 16, Finazzer 18, Dozio 4.

Pallacanestro Milano:  Tenca 12, Cinelli 8, Mussati 6 , Guarini 4, Emanuelli 3, Campos 2, Ceci, Cardia, Guerrieri, Ferrari.

Appuntamento della domenica per i nostri Under 14 che nel campionato U15 affrontano la Pallacanestro Milano. Partita a senso unico sin dalla palla a due, con i nostri ragazzi che impongono il proprio ritmo alla gara lasciando poco spazio agli avversari. Ottima prestazione in fase offensiva con frequenti contropiedi e belle giocate corali.

Under 17 Eccellenza-5° Giornata Ritorno

Olimpia Milano EA7 Emporio Armani-Ayers Rock Gallarate 124-45

Olimpia Milano: Volontè 23, Badalau 16, Casella 13, Karem 12, Garavaglia 11, Grassi 10, Toffanin 10, Suigo 9, Zola 7, Momesso 7, Zampieri 4, Cortellino 2.

Gallarate: Casto 11, Ceccarelli 9, Remonti 7, Antonetti 7, Sommaruga 4, Armiraglio 3, Spiriti 2, Panarotto 2, Budelli, Balzarotti, Balconi.

Nella quinta giornata del girone A del campionato Under 17, l’Olimpia Milano batte Gallarate con una buona prova corale. Primo quarto di gioco subito a favore dei biancorossi (30-11), ospiti costretti a rincorrere fin dall’inizio l’EA7 che con un alto ritmo offensivo mette in difficoltà Gallarate. Dopo tre minuti del secondo periodo Olimpia, già avanti di +20 (38-18), chiama timeout dopo una piccola reazione di Gallarate. Gli ospiti però non riescono a dare continuità alla loro manovra offensiva e in difesa fanno fatica a tenere il passo di Milano. A cinque minuti dall’intervallo, sul 44-18, il coach di Gallarate prova con il suo secondo timeout a dare una scossa ai propri ragazzi. Olimpia approfitta del momento di difficoltà degli avversari e con un parziale di 30-9 chiude definitivamente la partita già all’intervallo sul 74-27. Nel secondo tempo l’EA7 gestisce e aumenta ulteriormente il proprio vantaggio fino al 124-45 finale.

Under 19 Eccellenza-10°Giornata Andata

Libertas Cernusco-Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 82-95

Libertas Cernusco: Meier 23, Grioni 18, Mazzola 18, Scaramuzzi 12, Abdou 11, Cé, Grioni, Pirotta, Bertolotti, Puzzo, Rossi, Ghezzi.

Olimpia Milano: Rapetti 19, Abega 19, Panna 12, Casella 10, Garavaglia 10, Trovarelli 7, Bortolani 5, Badalau 5, Anchisi 4, Fiorillo 2, Marcucci 2, Miccoli.

Vittoria lontano dalle mura amiche per l’Under 19 che ha la meglio su una coriacea Libertas Cernusco, reduce dalla prima vittoria in campionato contro la Virtus Bologna. Inizio positivo per i biancorossi che cercano di far valere la maggiore stazza fisica facendo la voce grossa vicino a canestro con le positive prove di Rapetti, autore alla fine di 19 punti, e di Luca Panna (12). A cavallo tra la seconda e la terza frazione Milano, guidata da Abega, chiude sostanzialmente i giochi allungando sui padroni di casa che tentano la rimonta nei minuti finali senza però riuscire a cucire lo svantaggio.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link