ESORDIENTI 2013

EA7 OLIMPIA MILANO 2013 – MAGICSPORT ZIBIDO 2012 (68-33)

Turno infrasettimanale per gli Esordienti 2013 che ospitano tra le mura dello Sport Village Assago la formazione U13 di Magic Sport Zibido. Sin dalla palla a due gli atleti dell’Olimpia mostrano grande volontà di far canestro muovendosi bene negli spazi e collaborando nei tempi giusti portandosi subito in vantaggio di una dozzina di punti. Gli avversari non mostrano segni di cedimento e provano a recuperare lo svantaggio aumentando il ritmo sulle due metà campo, ma gli Esordienti non si scompongono e riescono sempre a concretizzare i vantaggi presi. Tutta la partita vedrà la formazione biancorossa mostrare una bella circolazione di palla e tanta volontà di aiutarsi in difesa, valevole la vittoria della gara con punteggio 68-33

EA7 OLIMPIA MILANO – LEGNANO BASKET KNIGHTS 8-8 (37-34)

Nella giornata di sabato pomeriggio gli Esordienti ospitano la formazione di Legnano Knights tra le mura amiche. L’inizio gara è piuttosto farraginoso per la squadra biancorossa che riesce a trovare i giusti spazi per collaborare ma è spesso sfortunata nella conclusione, portando gli avversari in vantaggio e lasciando loro la vittoria del primo tempino di gioco. Nel secondo quarto c’è tanta voglia di rivalsa che porta i ragazzi di Olimpia a cercare sempre di segnare un canestro in più innescando contropiedi e mettendo pressione in difesa; l’impegno mostrato verrà ripagato con la vittoria del secondo tempo di gioco. Tutta la gara vedrà le due formazioni sempre punto a punto fino all’ultimo quarto, in cui le mini scarpette rosse riescono a mantenere la concentrazione e la carica per portare a casa una vittoria meritata, pareggiando i tempi ma vincendo al progressivo di 3 punti.

UNDER 13 SILVER: EA7 OLIMPIA MILANO – URANIA BASKET 45-44

Nell’ultima gara prima delle vacanze natalizie gli Esordienti 2013 sfidano nel campionato U13 i pari età della formazione dell’Urania. Gli avversari partono subito forte riuscendo quasi sempre a concretizzare i vantaggi presi mettendo in difficoltà le mini scarpette rosse sin dai primi minuti, ma dopo un timeout per chiarire le idee si ricuce lo svantaggio subito riuscendo anche a portarsi avanti sul punteggio alla fine del primo tempo di gioco. Per tutta la gara le due squadre si inseguiranno alternando il vantaggio sul punteggio, ma alla fine i mini atleti dell’Olimpia riusciranno a recuperare palloni e a collaborare efficacemente portandosi a casa l’ultimo foglio rosa dell’anno e chiudendo una settimana lunga con 3 vittorie su 3

AQUILOTTI 2014

EA7 OLIMPIA MILANO 2014 Vs MILANO 3 2013

Prima sconfitta per gli Aquilotti nel campionato esordienti, arrivata per mano di Milano 3. Partenza in salita per gli Aquilotti targati EA7 che faticano sia a trovare velocità di gioco sia a realizzare punti dall’area. Primo tempino che finisce in favore degli ospiti. Nel secondo quarto c’è una reazione dei 2014 che finalmente riescono a trovare canestri e riportare in parità il punteggio, andando all’intervallo con il punteggio di 15-15. Terzo tempino di nuovo in mano a Milano 3 che riesce a rimanere in vantaggio. Ultima risposta dei mini-Olimpia che provano a riprendere il controllo vincendo l’ultimo tempino; reazione non sufficiente perché nonostante il pareggio dei tempini, Milano 3 vince ai punti di uno per 44 a 45.

EA7 OLIMPIA MILANO 2014 Vs URANIA BASKET 2014

Netta vittoria per gli Aquilotti big che si rifanno della sconfitta di misura del giorno precedente. Entrati in campo con una diversa attitudine, riescono a inanellare una serie di buone giocate che gli permettono di arrivare alla pausa lunga con il punteggio di 3-0. La ripresa è un copione del primo tempo, infatti grazie ad una difesa attenta e intensa, riescono a recuperare tanti palloni che trasformano in punti in contropiede. La partita finisce con il risultato di 18-6, rimanendo ancora imbattuti nel girone Aquilotti.

AQUILOTTI 2015

FORTITUDO BUSNAGO 2015 Vs EA7 OLIMPIA MILANO 2015

Ultima partita dell’anno per i piccoli meneghini ospiti di Busnago. La formazione padrona di casa parte molto forte mettendo in difficoltà fino all’ultimo secondo del primo tempino gli aquilotti small, che grazie ad un canestro nel finale portano a casa il tempo. I restanti 2 tempini spartiti in maniera equa fanno andare all’intervallo le due squadre con il punteggio in quasi parità. La ripresa vede una ottima reazione di viaggianti, che realizzano ottimi canestri di squadra, scappando nel punteggio e portando a casa un ottimo referto rosa, molto importante in vista della qualificazione alla seconda fase.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link