Il punteggio era 57-46 che in una gara a punteggio basso poteva sembrare una condanna. Ma “The Comeback Kids” hanno colpito ancora, come a Valencia, come contro il Barcellona (e per la verità con minore fortuna era successo anche contro Fenerbahce e Real Madrid). Ecco la storia della rimonta, la storia del 19-0 che ha costituito “The Run”.

6:38: Andrea Cinciarini penetra e scarica sul taglio di Davide Pascolo. Il suo proverbiale “floater” a centro area riduce il distacco da 11 punti a nove. 48-57.

6:06: dopo una palla persa da Bamberg, Curtis Jerrells si fa trovare in angolo. Bryce Taylor lo marca stretto, non vorrebbe lasciargli il tiro. Ma Jerrells se lo prende lo stesso con una mano in faccia. Taylor in ultima analisi si preoccupa di non toccarlo per non fare fallo. Jerrells segna. 51-57.

5:30: Arturas Gudaitis va in lunetta. Bamberg ha concesso molto al pick and roll di Milano, prima Tarczewski poi il lituano. Gudaitis non trema. Fa 2/2. 53-57.

5:17: l’Olimpia ha preso fiducia e la sua difesa è salita di colpi. Cinciarini a metà campo intercetta un passaggio su una trappola e parte in contropiede. Mantas Kalnietis si allarga e riceve. E’ un tiro da tre in transizione, rischioso ma letale. Solo rete. 56-57.

4:28: dopo un passaggio lungo che va direttamente fuori, Milano attacca per il sorpasso. Kalnietis “gira” l’angolo per andare al ferro. L’aiuto difensivo lo obbliga a prendere un tiro fuori equilibrio con contatto sospetto di Rubit. Kalnietis cerca il tabellone amico esegna, l’Olimpia passa da meno 11 a più uno nello spazio di due minuti e 10 secondi. 58-57.

4:10: Kalnietis svetta a rimbalzo su un errore al tiro di Taylor, Dorell Wright va a rimbalzo in netto ritardo e lo abbatte. Bamberg è in bonus. Kalnietis va in lunetta e fa 2/2. 60-57.

2:51: Jerrells batte l’uomo, sbarca in area e scarica su Kalnietis. E’ il suo angolo. Mantas carica l’arma e mette la seconda tripla. Per lui sono 10 punti consecutivi, uno show. 63-57.

2:17: Cinciarini strappa un rimbalzo in difesa, di forza, e vola in contropiede. Il suo è un coast-to-coast memorabile chiuso con la mano sinistra. E’ il 19-0. 65-57.

Leon Radosevic interromperà “The Run” con due liberi dalla lunetta, cui Jerrells risponderà con una tripla.

 

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link