Esordienti 2011
Esordienti Gold: Urania Milano-EA7 Olimpia Milano 11-13
L’Olimpia inizia la partita facendo fatica a trovare il fondo della retina compensando però con una buona difesa. Nel secondo tempino gli esordienti riescono a trovare ritmo sia in attacco che in difesa, mentre il terzo risulta la copia del primo. Nella ripresa regna l’equilibrio, ma l’Olimpia riesce trova canestri importanti che le permettono l’allungo e grazie a una buona attenzione portano a casa la vittoria.
Esordienti Gold: EA7 Olimpia Milano-Aurora Desio 11-13
Nella partita infrasettimanale contro Aurora Desio gli Esordienti 2011 devono arrendersi nel finale dopo aver giocato una buona partita. L’Olimpia parte forte vincendo i primi due tempini. Poi inizia a farsi sentire un po’ di stanchezza e cala leggermente di intensità che permettendo agli avversari di vincere i tre tempini successivi. Il risultato dell’ultimo tempino è un pareggio che consegna la vittoria agli ospiti.
Esordienti Gold: S.G. Arese-EA7 Olimpia Milano 12-12
Nell’ultima partita del campionato Esordienti i 2011 hanno affrontato S.G. Arese fuori casa. La gara inizia a favore dei padroni di casa che partono forte vincendo i primi due tempini, anche se in entrambi i casi l’Olimpia ha avuto la possibilità del tiro della vittoria. Dopo aver preso le misure i 2011 iniziano a fare il loro gioco vincendo il terzo e quarto tempino restando sempre in controllo del risultato. Nonostante Arese vinca il quinto tempino e l’Olimpia risponde portando a casa il sesto e quindi vincendo la partita ai punti.
Under 13 G: EA7 Olimpia Milano-NBB Mazzano 81-37
Domenica mattina l’Olimpia ha ospitato il NBB Mazzano nella palestra rossa allo Sport Village di Assago per la penultima gara del campionato U13. Nonostante la fisicità degli avversari, i 2011 sono bravi e attenti in difesa e riescono a concretizzare tante azioni andando a riposo con il risultato di 37-11. Anche nella seconda metà di gara, pur concedendo qualche canestro in più agli avversari, sono bravi a restare concentrati e in controllo del risultato portando a casa la vittoria.
Aquilotti 2012
Esordienti Silver: EA7 Olimpia Milano-CAT Vigevano 14-10
Penultimo weekend di campionato per gli Aquilotti, il cui avversario nella giornata di sabato è il CAT Vigevano, nella partita valevole per il campionato Esordienti Silver. Gli Aquilotti approcciano molto bene la partita, vincendo tre dei primi quattro tempini. Sarà solamente un canestro allo scadere nell’ultimo tempino a decretare la vittoria per i padroni di casa, al termine di una partita combattuta.
Aquilotti Gold: EA7 Olimpia Milano-Libertas Cernusco 13-11
Il giorno seguente è la Pallacanestro Libertas Cernusco a farci visita, ma nella partita valevole per il campionato Aquilotti Gold. Il copione è praticamente lo stesso del giorno precedente, con le due squadre che fanno fatica a emergere sugli avversari. Al termine della partita, il risultato decreta la vittoria in favore dei padroni di casa per la seconda volta nello stesso weekend, che riescono inoltre a riscattare le sconfitte subite nel girone di andata.