In virtù del protocollo d’intesa tra Legambiente e la Federazione Italiana Minibasket è stata organizzata la seconda tappa delle Ecolimpiadi di Legambiente a Milano, il 18 maggio 2023 al Parco delle Cave.

La prima tappa si è svolta a Scampia, a Napoli, e ha visto la partecipazione come testimonial proprio del responsabile nazionale minibasket Maurizio Cremonini. L’area che è stata utilizzata, oltre agli altri spazi dove si è parlato di ambiente, sostenibilità e partecipazione, è stata un campo da basket dove far giocare i bambini delle scuole partecipanti.

L’iniziativa, nata con l’intento di parlare di sostenibilità, sport e rigenerazione, è stata accolta dal settore minibasket di Olimpia Milano. Per questa occasione infatti lo staff tecnico del minibasket ha prestato il proprio supporto nelle attività mattutine facendo giocare le cinque classi presenti.

Inoltre nell’allenamento di Mercoledì 17 maggio è intervenuto Luciano Ventura, Responsabile di Legambiente, che ha coinvolto tutte le squadre minibasket di Olimpia in un allenamento speciale in cui si è parlato di tematiche sensibili anche ai più piccoli.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link