L’Olimpia va in campo domani, domenica 28 agosto, per la prima volta quest’anno, secondo tradizione al Pentagono di Bormio che nel suo piccolo è una sorta di impianto storico, nella capitale del basket prestagionale. Si gioca alle 19, la gara è stata annunciata in streaming su www.legnanonews.com.

Ovviamente l’Olimpia vi arriva senza preparazione, con le gambe imballate dal gran lavoro svolto in questi primi dieci giorni di fatica soprattutto atletica. Ma a differenza degli altri anni non ha bisogno di schierare aggregati perché ha dieci elementi utilizzabili fin dall’inizio il che fa ben sperare Coach Repesa. Salvo defezioni o affaticamenti dell’ultimo minuto, sarà quindi la prima partita in maglia Olimpia per Ricky Hickman, Simone Fontecchio, Awudu Abass, Dada Pascolo e Andrea La Torre. L’EA7 sarà in assetto un po’ sbilanciato, con Jamel McLean unico centro, Pascolo e l’ibrido Rakim Sanders a completare la rotazione dei lunghi, molto ridotta. In compenso gli esterni sono tanti e la presenza di due playmaker di ruolo, Hickman e Andrea Cinciarini permetterà di entrare subito nei concetti predicati dallo staff.

Legnano partecipa al campionato di A2. Gli stranieri sono Nick Raivio, americano figlio d’arte che giocava in Ungheria, eccellente tiratore, e William Mosley, centro saltatore lo scorso anno a Latina, uno stoppatore del primo livello. Il quintetto è completato in regia da Matteo Palermo, che ha taglia e tiro, Matteo Frassineti, giocatore che in A2 fa la differenza, e Francesco Ihedioha, un trentenne che gioca con grande energia. In panchina anche il 20enne Andrea Navarini, un ex delle giovanili Olimpia con le quali ha vinto lo scudettino.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link