Dopo una settimana di lavoro al Mediolanum Forum, in cui si è rivisto con prudenza Vlado Micov dopo l’infortunio all’inguine patito nella gara con Reggio Emilia, una settimana in cui Jordan Theodore ha festeggiato a distanza la vittoria della fidanzata Tugba in Eurocup con la maglia del Galatasaray (proprio a Venezia tra l’altro), l’Olimpia affronta un’altra tappa del suo “Giro di Lombardia”, a Brescia. Nell’ultimo mese – e sarà così fino al 10 maggio – i biancorossi non hanno messo piede fuori dalla regione, giocando in casa o fuori in derby lombardi come quello di domenica passata a Desio. Brescia è 10-3 in casa: al Pala George di Montichiari (l’impianto è intitolato al leggendario giocatore di pallavolo indiano, Jimmy George, che giocò in Italia per cinque stagioni prima di morire prematuramente nel 1987 in un incidente stradale) hanno vinto Cremona, Trento e Bologna. L’Olimpia è 10-3 a sua volta in trasferta dove cavalca una striscia di quattro successi di fila, nell’arco delle nove vittorie consecutive che l’hanno catapultata in cima alla classifica.

Per l’Olimpia è stata una settimana di lavoro intenso: due allenamenti mercoledì e altri due venerdì oltre alle sedute singole di martedì e giovedì. Da un lato c’è la necessità di mettere benzina nel serbatoio in vista dei playoff e dall’altro quella di preparare al meglio le partite rimanenti in stagione regolare per conquistare il quinto primo posto consecutivo, risultato platonico ma significativo lo stesso.

L’Olimpia giocherà a Brescia in un palasport tutto esaurito, come consuetudine per le sue gare di campionato. La Leonessa ha due ex e mezzo in squadra, David Moss, Luca Vitali e Benjamin Ortner che ha svolto a Milano la preparazione prestagionale. Inoltre, debutterà in campionato l’MVP della Lega australiana, Bryce Cotton, guardia-play con tanti punti nelle mani e un passato nella NBA. Da capire se il coach bresciano Andrea Diana deciderà di sostituire uno dei suoi esterni stranieri oppure un lungo e in questo caso se il prescelto sarà Ortner oppure Dario Hunt, dato per ammaccato dopo la trasferta di Venezia di domenica scorsa.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link