Under 13 Élite-6° Giornata Ritorno

Olimpia Milano EA7 Emporio Armani-Urania basket Milano 110-45

Olimpia Milano: Compaore 31, Fulghieri 21, Sguazzin 20, Zara 7, Fontana 6, Cabas 6, Papaleo 6, Lassooij 5, Venturoli 5, Iriti 3, Marai, Panusa.

Urania: Tomassini 8, Ciprandi 7, Raveglia 6, Mazzarulli 6, Cantù 5, Bellani 5, Colonna 5, Russetti 3, Milani, Mora, Novaga, Ruggiero.

Altro successo per il gruppo 2010 nel campionato Under 13 Élite. Nella penultima giornata di ritorno, i nostri ragazzi hanno ospitato la formazione dei pari età di Urania. I padroni di casa partono in controllo con giocate veloci e precise che garantiscono loro la gestione del ritmo. I primi due quarti scorrono veloci ed il risultato alla pausa è di 62-17. Nella ripresa qualcosa si inceppa e l’attacco di Milano è meno efficace. Urania è brava ad approfittare degli errori degli avversari e realizza diversi canestri. Nell’ultima frazione di gioco i ragazzi Olimpia ritrovano fluidità e velocità vincendo l’incontro.


Under 14 Elite-7° Giornata Ritorno

Pallacanestro Brescia-Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 54-101

Brescia:Fedeli 7, Oldani 6, Fenzi 6, Giannini 3, Ferrari 3, Di Brigida 2, Squillaci 2, Ragazzoni, Meroni, Rotta, Zeppetelli.

Olimpia Milano: Colnaghi 24, Castellini 15, Nicolodi 14, Dozio 12, Vogogna 10, Finazzer 9, Puccia Modica 8, Lasalandra 8, Costantini 5, Vito 4, Salina 4, Campi 2.

L’Olimpia Milano Under 14 di scena a Brescia si presenta per l’ultima gara della prima fase con la consapevolezza di aver già acquisito il primo posto e, nonostante un buon attacco di squadra, nella metà campo difensiva resta a guardare gli avversari muovere la palla sul perimetro, arrivando spesso in ritardo sulle conclusioni da dietro l’arco dei tre punti. Brescia rimane in scia mentre i biancorossi, forzando qualche uno contro uno di troppo, scoprono il fianco al contropiede biancoblu. Alla prima sirena è +12 Milano. Nel secondo periodo i ragazzi di Coach Bertoli aggiustano le rotazioni difensive, concedendo solo 7 punti agli avversari e correndo molto bene in contropiede, chiudendo di fatto la gara già all’intervallo (21-52). Nel secondo tempo Brescia non regge la maggiore fisicità milanese che compatta la prima linea difensiva,  aprendo il campo a ripetuti coast-to-coast. Così il match si chiude sul risultato di 54-101.

Under 15 Silver-1° Giornata Andata-Seconda Fase

Acli Trecella Clovers-Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 45-74

Trecella: Strepparola 20, Zuddas 11, Alessio 4, Crispino 4, Busnelli 2, Gariboldi 2, Fabiano 2, Strimbu, Motta, Monzani P, Monzani M, Arrigoni.

Olimpia Milano: Vito 23, Finazzer 9, Colnaghi 8, Gioino 7, Casario 6, Dozio 5, Puccia Modica 5, Costantini 5, Lasalandra 4, Firpo 2, Suttora, Barbieri.

Per la prima giornata della seconda fase del campionato sotto età Under 15 Silver, i 2009 dell’Olimpia Milano sono ospiti dei Trecella Clovers. Nonostante la bolgia del pubblico di casa, un ottimo approccio concretizzato da contropiedi e movimento senza palla mette in discesa la gara. Nella seconda frazione Milano concede ai padroni di casa di muovere la palla con grande facilità mentre in attacco perde di lucidità nella scelta dei tiri. All’intervallo il punteggio è 19-39 per Milano. Nel secondo tempo l’Olimpia fa il vuoto saltando ripetutamente la pressione difensiva a tutto campo e scappa sul +30. Trecella risponde giocando molto di uno contro uno e accorcia le distanze. Tutto da rifare insomma per i biancorossi che migliorando il posizionamento difensivo limitano i padroni di casa ricacciandoli a -27. Nell’ultimo quarto il pubblico casalingo continua a spingere nonostante il passivo e in un periodo giocato in sostanziale equilibrio si va alla sirena finale sul punteggio di 45-74.

Under 19 Eccellenza-2°Giornata di Ritorno

Pallacanestro Varese-Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 91-99

Pallacanestro Varese: Bottelli 23, Dall’Omo 13, Kouassi 12, Macchi 11, Ghezzi 9, Bellotti 7, Librizzi 7, Terlizzi 3, Scola Rocchetti 3, Santinon 3, Manzardo, Bortoli.

Olimpia Milano: Rapetti 32, Casella 18, Gravaghi 13, Anchisi 8, Badalau 8, Fiorillo 7, Panna 6, Trovarelli 3, Bortolani 2, Marcucci 2, Toffanin, Miccoli.

Vittoria per gli Under 19 dell’Olimpia Milano che violano il PalaCampus di Varese col punteggio di 91-99. Partita complicata per i biancorossi che inseguono per larghi tratti della gara una Varese intensissima. I padroni di casa sono bravi a spingere da subito sull’acceleratore mentre Milano riesce a colpire con continuità in area guidata dal duo Casella e Rapetti. All’intervallo la partita è in totale equilibrio. Nella ripresa una fiammata di Gravaghi crea un primo strappo per Milano, rapidamente ricucito dalle triple varesine. Nel finale punto a punto Milano è più brava a chiudere gli spazi in area e a correre il campo portando a casa i due punti in palio.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link