Domenica 11 maggio, l’Unipol Forum ha ospitato una giornata davvero speciale per l’Armani Junior Program. In occasione della partita tra Olimpia Milano e Scafati, oltre 1.400 persone tra giovani atleti, famiglie, dirigenti e appassionati hanno riempito gli spalti con entusiasmo e passione, partecipando a diverse iniziative pensate per celebrare il talento, l’impegno e i valori dello sport.

Olimpia Skills Challenge: sfide di abilità insieme ad Armoni Brooks

Il pomeriggio è iniziato con l’ultimo appuntamento di Olimpia Skills Challenge, dedicata alla categoria Esordienti 2013-2014-2015, hanno partecipato le società dei Corsari di San Giuliano, ASD Bionics Buccinasco, Nuova Argentia Pallacanestro e SDS Arcobaleno Pallacanestro, che si sono sfidate in una serie di prove di tiro e abilità sul campo del Forum, vivendo l’emozione di giocare dove scendono i grandi campioni.

Ad accendere ancora di più l’atmosfera è stata la presenza di Armoni Brooks, giocatore della prima squadra, che si è unito ai ragazzi per foto e autografi. Gadget Olimpia per tutti e la merenda offerta da Nesquik Snack hanno completato una giornata che i piccoli atleti non dimenticheranno facilmente.

I finalisti si sono poi affrontati in una sfida conclusiva nel pre-partita del match contro Scafati, a 30 minuti dal fischio d’inizio, davanti al pubblico dell’Unipol Forum.

Best Students & Best Players: l’impegno dentro e fuori dal campo

Durante il pre-partita, i riflettori si sono poi accesi sui giovani premiati con il riconoscimento Best Students & Best Players 2025. L’iniziativa, che valorizza non solo le qualità tecniche ma anche lo studio, la sportività e la resilienza, ha coinvolto decine di società del territorio.

I vincitori delle migliori pagelle (dalla 5ª elementare alla 3ª media) e quelli segnalati per valori e comportamento (dalla 1ª alla 5ª superiore) sono stati accolti con una premiazione ufficiale a bordo campo. Non solo: prima del match, hanno avuto l’opportunità unica di assistere al riscaldamento da bordo campo, ricevere un attestato firmato da Coach Ettore Messina e incontrare tre protagonisti della prima squadra: Ousmane Diop, Diego Flaccadori e Pippo Ricci. Un momento emozionante, fatto di sorrisi, selfie, e parole che hanno lasciato il segno.

A tutti è stato consegnato un gadget ufficiale Olimpia Milano e un regalo targato EA7 Emporio Armani. Inoltre, i vincitori saranno invitati ad assistere a un allenamento della prima squadra, per vivere da vicino la quotidianità dei loro idoli e respirare il clima della Serie A.

Un momento emozionante, fatto di sorrisi, selfie e parole che hanno lasciato il segno.

5ª ELEMENTARE
Tommaso Galbusera (ARS Rovagnate Basket), Pietro Mariani (Idea Sport Pallacanestro), Diego Giannotta (ASD Tigers Basket Milano), Ianis Godja (ASD Basket Pioltello e Vimodrone BKP), Yugang Zaro (Basket Mastini), Luca Franchini (Basket Mastini), Miriam Romanelli (I Corsari di San Giuliano)

1ª MEDIA
Alessandro Poltronieri (Argonauti Basket Valcavallina), Ester Favaro (Basket Mastini), Christian Mattera (Nuova Argentia Pallacanestro), Alexandra Babau (Ardor Bollate Basket)

2ª MEDIA
Silvia Sala (Argonauti Basket Valcavallina), Giammarco Soldavini (Basket Mastini), Giuseppe Di Giovanna (Social OSA Basket Milano), Vanessa Riva (ASD Usmate Basket)

3ª MEDIA
Alessandro Benedetti (Argonauti Basket Valcavallina), Simone Lucchetta (ASD Tigers Basket Milano), Camilla Calabrese (Basket Melzo), Gabriele Casella (Social OSA Basket Milano)

BEST PLAYERS (Scuole Superiori)
Santiago Girmenia (ASD Virtus Abbiatense – 2ª Liceo Classico), Alessio Tripodi (ASD Virtus Abbiatense – 3ª Liceo Scientifico)

Welcome Game: il tifo che fa la differenza

Un premio speciale è stato infine riservato alle tre società più numerose sugli spalti: Nuova Argentia Pallacanestro, I Corsari di San Giuliano e Idea Sport Pallacanestro. Per loro, l’esperienza del Welcome Game ha significato entrare da protagonisti: i loro giovani atleti hanno formato il tunnel d’ingresso per i giocatori di Olimpia, mentre i dirigenti hanno avuto accesso all’area Hospitality per vivere da vicino l’atmosfera pre-partita.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link