Olimpia Gioca Con Te ha fatto tappa a Milano presso il Pala Soul Basket in Via Brivio ospitando la prima tappa milanese che ha visto protagonisti i giocatori dell’Olimpia Milano, Pippo Ricci e Ismael Kamagate, insieme a oltre 150 bambini appassionati di basket e altrettanti genitori.

L’evento, svoltosi nel pomeriggio di Martedì 12 Dicembre, è stato un’esplosione di gioia e passione per l’Olimpia e per il basket in generale. I bambini, divisi in due squadre, bianca e rossa, hanno preso parte a una serie di giochi dinamici e divertenti, che includevano gare di tiro, slalom a canestro, e sfide 1 contro 1 e 2 contro 1.

Uno dei momenti più emozionanti è stato sicuramente l’ingresso in campo dei giocatori dell’Olimpia, che hanno salutato ogni bambino con un caloroso “cinque”, prima di un momento di festa collettiva con gli auguri di Natale in mezzo al campo e momenti di gioco condivisi, in cui Ricci e Kamagate hanno giocato a basket con i bambini, creando ricordi indimenticabili.

La giornata si è conclusa con una “maxi foto” che ha raccolto tutti i partecipanti in un unico grande abbraccio sportivo e la consegna di cartoline di Olimpia autografate dai due campioni, un ricordo tangibile di una giornata speciale.

Questo evento non è stato solo un momento di divertimento, ma anche una celebrazione significativa: la premiazione della società di Soul Basket per il terzo posto negli AJP Awards della stagione 2022-2023, che ha permesso loro di ospitare questa tappa speciale denominata “Olimpia Gioca Con Te”.