Under 13 Gold – 3° Giornata Andata

C.A.T. Vigevano-Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 24-91 

Olimpia Milano: Pedrocchi 7, Cipriano 10, Greco 4, Grandi 5, Santandrea 10, Karem, Ferretto 8, Carbognin 12, Moretti 8, Veggetti 18, Ferrante 3, Clerici 6.

Vigevano: Scotti 3, Franchini, Bellazzi, Arlenghi, Ardemagni 3, Bocca, Gerdeci, Gatti 2, Svamdy, Bocca Corsico Piccolino 12, Famà 4, Valeri.

Terza giornata di campionato che vede la formazione Under 13 impegnata sul campo della C.A.T. Vigevano. La partenza della formazione biancorossa è un po’ contratta, come testimoniano i tanti appoggi con contatto sbagliati al ferro; la difesa però permette di recuperare moltissimi palloni che si trasformano in contropiedi, creando un ampio margine che la squadra di coach Halabi è brava ad ampliare in tutta la durata dell’incontro. I milanesi guadagnano così il terzo successo in altrettante partite.

Under 14 Élite – 4° Giornata Andata
Urania Milano-Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 72-80
Urania
: Russetti 16, Mazzarulli 14, Colonna 14, Tomassini 10, Milani 9, Cantù 2, Fumagalli 2, Ruggiero 2, Oddone 2, Bellani 1, Soliani, Zoncan.
Olimpia Milano: Fulghieri 20, Reimbelli 11, Papaleo 10, Cerbino 10, Fontana 8, Sabatini 7, Cabas 5, Pirrone 5, Carzaniga 2, Zara 2, Chissotti, Marai.
Partita di alti e bassi quella disputata dal nostro gruppo Under 14 nella scorsa domenica, in trasferta sul campo dell’Urania. Inizio lento per entrambe le squadre con i padroni di casa che realizzano in controllo i primi canestri e si portano in leggero vantaggio. I nostri 2010 reagiscono e, grazie a ottime individualità, recuperano punti e si portano in vantaggio sul 17-24 di fine quarto. Nella seconda frazione la situazione rimane costante: un’ottima difesa di Olimpia concede solo 12 punti agli avversari e il primo tempo finisce 29-46. Nel secondo tempo l’Urania alza l’intensità e prova a mettere in difficoltà i nostri ragazzi con una difesa più presente ed attenta; qualche pallone perso di troppo fa recuperare diversi punti agli avversari che riescono ad arrivare al -10. Gli ultimi minuti di gioco sono frenetici, i padroni di casa danno l’impressione di controllare il ritmo del match, ma i ragazzi di coach Pogliaghi riescono a vincere la partita.

Under 15 Eccellenza – 5° Giornata Andata

Pallacanestro Brescia-Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 28-122

Brescia: Guseo 1, Portesani 2, Crotti, Nardoni, Bordiga 5, Re, Zubbi, Cavagliano 2, Luciani, Rosa 18, Apollonio, Braghieri. 

Olimpia Milano: Costantini 10, Vogogna 15, Dozio 12, Colnaghi 6, Salina 6, Compaore 6, Firpo 2, Gioino 4, Nicolodi 12, Babingila 17, Tornese 16, Squazzin 16. 

Trasferta mattutina a Brescia per l’Olimpia Under 15. Partita che mostra una notevole differenza tra le due formazioni con l’EA7 che, dopo i primi minuti un po’ sottotono, impone un ritmo e una fisicità che Brescia non riesce a sostenere. Olimpia vince così la sua quinta partita e rimane in testa al girone B della fase di qualificazione. 

Under 17 Eccellenza – 5° Giornata Andata

Olimpia Milano EA7 Emporio Armani-Blu Orobica Bergamo 80-71

Olimpia Milano: Youssef 21, Karem 16, Ceccato 12, Cortellino 10, Momesso 4, Lomartire 4, Pillepich 3, Forini 3, Chauveau 3, Zola 2, Suigo 2, Trezzi.

Blu Orobica Bergamo: Sissoko 26, Gerbasio 14, Cattaneo 12, Ciocchetti 7, Zana 4, Okoye 4, Belotti 2, Fumagalli 2, Pedrocchi, Salvi, Pezzotta, Benni.

La quinta giornata del campionato Under 17 Eccellenza vede lo scontro al vertice tra l’Olimpia Milano EA7 Emporio Armani e la Blu Orobica Bergamo. Incontro che si conferma impegnativo per i padroni di casa che si impongono per 80-71. Nonostante le difficoltà incontrate, i milanesi sono riusciti ad ottenere una vittoria che li proietta al primato solitario nel girone. I primi minuti del match sono caratterizzati da un inizio prepotente degli ospiti che mettono a segno un parziale di 12-2. Coach Halabi si vede costretto a cambiare repentinamente il suo starting five, reo d’aver iniziato l’incontro con poca lucidità e grinta. I cambi riportano la partita quasi subito in equilibrio grazie a un contro-break. Da qui in poi il controllo del gioco passa nelle mani dei padroni di casa, nonostante la strenua resistenza della Blu Orobica. Le guardie Olimpia, Youssef e Karem, sono riuscite a distinguersi durante la partita per la loro solida difesa e le abilità offensive. Questo ha permesso loro di rispondere colpo su colpo ai tentativi dei bergamaschi di rientrare in partita. È sicuramente stata una bella partita combattuta, come difficilmente se ne vedono in questa fase del campionato Under 17.

Under 19 Eccellenza – 4°Giornata Andata

Blu Orobica Bergamo- Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 71-77

Olimpia Milano: Miccoli 17, Garavaglia 14, Lonati 12, Casella 11, Suigo 8, Toffanin 6, Youssef 5, Alberti 2, Karem 2, Van Elswik, Ceccato.

Bergamo: Cane 26, De Martin 13, Rota 12, Nespoli 8, Renella 4, Morelli 3, Doneda 2, Bertoncin, Picarelli, Carparelli, Formentelli.

Grande prestazione per i ragazzi di coach Catalani che, con una grande prova di squadra, escono dal campo di Bergamo con due punti e proseguono il proprio cammino in campionato con quattro vittorie in altrettante partite. Primi due quarti di grande impatto, soprattutto difensivo, in cui i giovani meneghini riescono a togliere punti di riferimento ai pari età bergamaschi, costruendo ottime collaborazioni nella metà campo offensiva. Nella seconda metà di gioco, nonostante la grande fisicità degli avversari, l’Olimpia riesce a resistere al tentativo di rimonta, gestendo i possessi finali e alzando negli ultimi minuti la qualità difensiva.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link