È scattata la seconda fase del progetto Olimpia@School. L’obiettivo della seconda fase è quello di portare un giocatore della prima squadra dell’Olimpia Milano all’interno degli istituti partecipanti al progetto.
I primi due giocatori a fare visita agli studenti sono stati Zoran Dragic e Kaleb Tarczewski rispettivamente al Liceo Cardano e all’Istituto Lagrange di Milano.
Bagno di folla e grande accoglienza per entrambi i campioni dell’Olimpia.
Per questo evento la classe trasformatasi in “società sportiva” si è occupata di tutta l’organizzazione dell’incontro: allestimento, accoglienza, reportage fotografico e video, intervista al giocatore sono state le principali attività che le aree marketing e comunicazione della classe hanno dovuto preparare.
Gli incontri sono durati un’ora e sono stati tenuti dal Responsabile Armani Junior Program, che con l’aiuto del giocatore, ha proposto una serie di gare e giochi di pallacanestro, alcuni in vista del Match Day, giornata in cui due istituti si sfidano sul parquet del Mediolanum Forum nelle gare di palleggio e tiro previste nel progetto.
Gli studenti si sono poi sfidati al Mediolanum Forum, il 9 Novembre durante la partita di EuroLeague tra l’Olimpia Milano e Zalgiris Kaunas, nella gare di palleggio e tiro previste dal programma.
Nel video qui di seguito Zoran Dragic.