“Eravamo tornati a meno tre nel secondo quarto e costruito un buon tiro da tre di Kruno Simon dall’angolo. Ha sbagliato e da quel momento tutto è andato a rotoli”. Coach Jasmin Repesa analizza così uno dei momenti di svolta della brutta serata del Forum. La pesante sconfitta da incubo contro il Panathinaikos che l’Olimpia si porta a Barcellona per il secondo impegno europeo settimanale.
La squadra si è allenata alle 12.30 al Forum. Prima video e discorso del coach alla truppa poi partenza da Malpensa divincolandosi nel traffico pre weekend natalizio con qualche apprensione infondata durante il trasferimento.
Il Barcellona non attraversa a sua volta un grande momento. Ha perso le ultime due trasferte. Mercoledi a Vitoria. Deve fare i conti con diversi infortuni che attualmente la privano di Stratos Perperoglou, Pau Ribas e Shane Lawal. A Vitoria era senza Brad Oleson, il bomber dell’Alaska che ha accusato una lombalgia. La sua presenza è in dubbio. Il coach Georgios Bartzokas è stato chiaro: “La partita contro Milano è vitale”. L’ha detto presentando la sfida. Un “must win game” come l’ha definito anche Jamel McLean dopo la debacle del Forum.
L’Olimpia sosterrà l’ultimo allenamento al Palau Blau Grana in mattinata. Dopo il coach deciderà chi lasciare fuori. Tutti e 13 i giocatori del roster sono a Barcellona e disponibili. La squadra rientrerà a Milano il 24 mattina ma non sono previsti stop perché la settimana post-natalizia prevede la rivincita scudetto a Bologna contro Reggio Emilia e poi la gara casalinga di EuroLeague contro lo Zalgiris Kaunas.
L’aereo Iberia atterra a Barcellona alle 19 circa accolto da una temperatura di 11 gradi (nella foto l’attesa dei bagagli, non particolarmente stressata di Simone Fontecchio, Bruno Cerella e Dada Pascolo). Check-in in hotel verso le 20 e poi cena guardando come è stato possibile le altre partite della giornata. In attesa del walk-trough delle 12.15 di domani.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link