Il grande basket universitario è pronto a prendersi il palcoscenico del Mediolanum Forum di Assago. La stretta collaborazione tra Olimpia Milano e CUS Milano ha portato alla creazione dei primi All Star Games dei Campionati Milanesi Universitari, un evento che sta coinvolgendo l’intera community degli sportivi universitari milanesi. A sfidarsi saranno il Team NorthEast (formato dalle università Bicocca, LIUC, CUS Politecnico, San Raffaele per il maschile, Bicocca e San Raffaele per il femminile) e il Team SouthWest (formato da Cattolica, IULM, NABA, Statale per il maschile, Cattolica, IULM e Statale per il femminile).
Ogni team partecipante all’All Star Game sarà composto da 12 giocatori, provenienti da tutte le squadre partecipanti ai Campionati Milanesi Universitari. Nelle ultime settimane, attraverso i canali social del CUS Milano, gli studenti universitari sono stati chiamati a scegliere i giocatori e le giocatrici che si sfideranno sul parquet del Mediolanu Forum.
Giovedì 23 febbraio, a partire dalle 16:15, prima dell’incontro di EuroLeague tra l’Olimpia Milano e il Panathinaikos andrà in scena l’All Star Game maschile, mentre giovedì 9 marzo sempre a partire dalle 16.15, prima del match di EuroLeague tra l’Olimpia Milano e il Partizan Belgrado, sarà la volta dell’All Star Game femminile.
Il meglio del basket universitario milanese incontra l’élite della pallacanestro italiana, unendosi in un format completamente innovativo per i Campionati Milanesi Universitari.