Pallacanestro Olimpia Milano sostiene Terre des Hommes attraverso Donne al volante. Acquistando il biglietto per la partita del 5 dicembre (EA7 – Emporio Armani Milano vs Real Madrid) attraverso l’associazione, automaticamente si donerà una parte delL’incasso generato al sostegno dei progetti di Terre des Hommes. Per comprare i biglietti attraverso l’associazione contattare: Silvia Gottardi (33473817456) oppure scrivere a info@donnealvolante.com o sulla pagina Facebook DONNE AL VOLANTE.
________________________________________________
20.000 km di solidarietà in Sud America a bordo di una macchina rosa per le bambine di Terre des Hommes
Dopo Mongol Rally del 2010, Transafrica 2011 ed Eurasia 2012, Panamerica 2014 è la nuova scommessa delle Donne al Volante che, con il supporto della Fondazione Candido Cannavò, attraverseranno l’intera America del Sud, dal Venezuela fino a Buenos Aires, passando dal punto più estremo della Terra: Capo Horn.
Mariella Carimini (abile amazzone e maratoneta da 3.45h di personale) e Silvia Gottardi (campionessa di basket pluri-titolata che ha vestito la maglia della Nazionale Italiana e attualmente è la capitana del Sanga Milano) sembrano non volersi più fermare e anche quest’anno, da vere sportive, si stanno preparando con entusiasmo e passione alla partenza che è prevista per Gennaio 2014.
Panamerica 2014 è soprattutto un viaggio solidale e quest’anno le Donne al Volante sposano la campagna Indifesa di Terre des Hommes che si pone l’obiettivo di risvegliare l’attenzione sui diritti negati alle più fragili ed indifese tra gli esseri umani, le bambine. Con Indifesa, Terre des Hommes rafforzerà il suo impegno per garantire alle bambine di tutto il mondo istruzione, salute, protezione dalla violenza e dagli abusi. Si vuole così contribuire a dare pari opportunità a migliaia di bambine sin dalla loro nascita, per rompere il ciclo della povertà ed aumentare il potere delle future donne.
Quasi ad unire simbolicamente il punto di partenza e di arrivo del loro viaggio, Mariella e Silvia hanno deciso di supportare 2 progetti di Indifesa:
LE RAGAZZE E I RAGAZZI DI VIA PADOVA (MILANO) in collaborazione con la ASD San Gabriele Basket di Milano, Terre des Hommes coinvolgerà le ragazze e i ragazzi della Via Padova in incontri nelle scuole relativi alla prevenzione della violenza sulle ragazze e le donne.
CASA DEL SOLE INTIWASI (ECUADOR) per migliorare concretamente la vita e le prospettive di futuro delle bambine e delle donne di Apahua, in Ecuador, un villaggio sulle Ande situato a oltre 4.000 metri sul livello del mare. In questo ambito Terre des Hommes, sta creando, insieme ad un gruppo di mamme, la Casa del Sole Intiwasi, un luogo protetto dove si lotterà contro lo sfruttamento del lavoro delle bambine indigene attraverso corsi di sostegno e recupero scolastico per le bambine lavoratrici e incontri con i genitori per sensibilizzarli sui diritti dell’infanzia e contro lavoro minorile violenza domestica.
Per ulteriori informazioni e per contribuire alla raccolta fondi visitate il sito www.donnealvolante.com