Completiamo la rassegna delle giocate top dell’Olimpia nella prima metà della stagione europea con i dieci assist più spettacolari.

Numero 10: lo scarico di Tarczewski per Brooks – Sull’errore al tiro di Malcolm Delaney, Kaleb Tarczewski taglia fuori l’avversario, conquista il rimbalzo, poi accenna un movimento in post basso e quando la difesa si stringe su di lui lancia un passaggio-laser che mette in ritmo Jeff Brooks per un “Catch-and-shoot” da tre.

Numero 9: Micov per Tarczewski – Direttamente da rimessa, Delaney serve Micov, arriva il blocco di Tarczewski e la rotazione forte a canestro di quest’ultimo. Il passaggio di Micov battuto a terra, ad una mano, è millimetrico e permette a Kaleb di schiacciare.

Numero 8: l’alley-oop di Punter per LeDay– Kevin Punter attacca la difesa e arriva nel cuore dell’area. Il taglio lungolinea di LeDay è perfetto come timing. Punter anziché concludere alza l’alley-oop che LeDay può schiacciare ad una mano.

Numero 7: Kyle Hines da playmaker per Datome – Per battere il buzzer allo scadere del quarto, la palla va nelle mani… del centro. Kyle Hines palleggia basso a tutto campo e punta dritto il ferro. La difesa del Khimki si chiude in area e lui scarica in angolo dove lo attende lo specialista Gigi Datome per un canestro da tre punti.

Numero 6: Sergio Rodriguez per Kyle Hines – Il Chacho attacca l’area dell’Efes, attira tre difensori sulla sua penetrazione e dopo un’acrobazia mette nelle mani di Hines il pallone da depositare nel canestro.

Numero 5: Rodriguez per Tarczewski – Con la difesa dell’Alba preoccupata di bloccare Rodriguez, il Chacho esegue un perfetto passaggio schiacciato a terra per Tarczewski. Questa combinazione ha fruttato 10 canestri nel girone di andata.

Numero 4: Rodriguez per Tarczewski con l’alley-oop – Un altro esempio della combinazione Rodriguez-Tarczewski, con la rollata laterale del centro e il lob alzato dal Chacho per una schiacciata facile.

Numero 3: Sergio Rodriguez per Kyle Hines II – La penetrazione di Sergio Rodriguez con palleggio dietro la schiena disorienta la difesa dell’Efes e viene conclusa con un assist corto per il lay-up di Kyle Hines. 14 volte in EuroLeague Rodriguez ha servito un assist ad Hines.

Numero 2: Malcolm Delaney per Zach LeDay – Il pick and roll laterale Delaney-LeDay viene eseguito molto lontano dal canestro. Sulla rollata di LeDay il passaggio di Delaney è con il contagiri, evita l’intervento di Devin Booker, e va a bersaglio per la schiacciata di Zach.

Numero 1: Hines-Rodriguez-Hines – Kyle Hines ruba palla, serve Sergio Rodriguez. Rodriguez va a canestro e poi con un passaggio dietro la schiena serve ancora Hines per concludere il contropiede che ferisce la difesa del Maccabi.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link