Mercoledì 27 novembre 2024 sarà ricordato come un giorno speciale per ASD Polis Senago e tutti i giovani appassionati di basket che hanno partecipato alla prima tappa del progetto Olimpia Gioca con Te.

Il Palapolis di Senago, casa della società premiata con il Bronze Award agli AJP Awards 23-24, ha ospitato questo evento che ha visto la partecipazione di oltre 150 bambini  e bambine.

L’evento è stato un mix perfetto di divertimento e sport, con la presenza di due stelle di Olimpia Milano, Leandro Bolmaro e Armoni Brooks, che hanno regalato ai piccoli atleti momenti di allenamento, giochi e interazione diretta sul campo.

A rubare la scena prima dell’arrivo dei due giocatori è stato Fiero Guerriero, la mascotte ufficiale di Olimpia Milano, che con la sua simpatia ha coinvolto i ragazzi in attività ludiche e ha regalato sorrisi a tutti, rendendo l’esperienza ancora più speciale.

L’evento è iniziato con una calorosa accoglienza da parte della società ospitante, seguita dai saluti istituzionali e dalla presentazione dei protagonisti.

I ragazzi hanno avuto l’opportunità di giocare sul campo, seguendo esercizi e giochi coordinati dai propri istruttori, con il coinvolgimento diretto dei giocatori di Olimpia divertendosi e interagendo con i loro idoli, vivendo il sogno di calcare il campo fianco a fianco con dei campioni del basket.

“Eventi come questi ci ricordano quanto sia importante il contatto con i giovani e con le società che fanno parte della nostra comunità sportiva,” ha dichiarato Armoni Brooks a margine dell’evento. Anche Leandro Bolmaro ha sottolineato l’importanza di “condividere la passione per il basket e trasmettere valori come il divertimento e la gioia.”

La responsabile AJP per Senago Carmen Ferrara ha commentato: “poter collaborare alla realizzazione dell’evento che ha portato l’Olimpia nella nostra palestra, mi ha fatto capire quanto entusiasmo ci sia in queste iniziative, quanta professionalità e quanto impegno ci sia dietro ad ogni singolo evento che ci viene proposto. Per la Polis è stato un pomeriggio meraviglioso e se ne parlerà per molto, molto tempo!”

Stefano Brenna, Responsabile Minibasket Polis Senago: “l’obiettivo principale che ci siamo posti come settore Minibasket è quello di far appassionare i nostri piccoli atleti a questo meraviglioso sport e siamo convinti che l’apprendimento migliore e più significativo sia tramite le emozioni e il divertimento: e questo pomeriggio ne è stato pieno! La Polis Senago è orgogliosa di far parte dell’Armani Junior Program, che ci offre numerose possibilità di crescita attraverso iniziative ed eventi di intrattenimento e progetti di cultura sportiva che sono in linea con le nostre idee di formazione.”

“Un ringraziamento speciale va alla Polis Senago per la calorosa accoglienza e a tutti i ragazzi che, con il loro entusiasmo, hanno reso questa giornata indimenticabile, e agli allenatori e agli organizzatori che hanno reso possibile questa giornata. Olimpia Gioca con Te proseguirà il suo viaggio nel mese di gennaio con una nuova tappa, pronta a coinvolgere un’altra società dell’Armani Junior Program in un nuovo campo e ancora tante emozioni da vivere insieme” ha detto il responsabile Olimpia Michele Samaden.

Rimanete sintonizzati per scoprire dove ci porterà la prossima tappa di Olimpia Gioca con Te!

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link