Prosegue il cammino di Olimpia Gioca Con Te tra le società affiliate Armani Junior Program.
Dopo le tappe Bollate, Carugate e Corsico, il programma si è spostato a Villasanta dove ha riscosso un enorme successo, con tribune gremite e più di 350 bambini di diverse società ad occupare il palazzetto di Via Fante Ambrogio Villa per giocare e divertirsi insieme ai campioni dell’Olimpia Milano.
Alla giornata che si è svolta Mercoledì 28 Febbraio hanno partecipato le società di Prosport Arcore, Di.po. Vimercate, MB 501, Pallacanestro Concorezzo, Gerardiana Monza e naturalmente la società che ha organizzato ed ospitato l’evento, il Team86 Villasanta.
Alle 17.30 tutte le squadre erano sul campo in azione nelle varie stazioni preparate dallo staff di Villasanta. Dopo un primo giro di giochi e una “pausa acqua”, riempita dai saluti del responsabile dell’Armani Junior Program, tutti i bambini hanno ripreso le attività. Ma non erano più soli. Al loro fianco infatti si sono presentati due giocatori dell’Olimpia, Awudu Abass e Mindaugas Kuzminskas!
Entrambi i giocatori sono stati accolti con tanto calore da tutto il pubblico ma soprattutto dai bambini in campo, impegnati ad attirare la loro attenzione per una schiacciata, un cinque alto o un uno contro uno. La serata si è conclusa con i saluti e ringraziamenti da parte del sindaco di Villasanta che ha omaggiato l’Olimpia con un libro sulla storia della sua città.
Tutte le squadre, invece, sono state omaggiate dall’Olimpia e dai suoi due campioni con le cartoline ufficiali autografate sul posto sia da Abass che da Kuzminskas.
Un ringraziamento va a tutta la società di Team 86 Villasanta per l’entusiasmo e la professionalità con cui ha aperto le porte del suo palazzetto ai 350 bambini che hanno reso indimenticabile questa 4° tappa di Olimpia Gioca Con Te.
La prossima tappa si svolgerà Mercoledì 14 Marzo a Busto Arsizio.