Si è svolta lunedì 25 febbraio a Corbetta, presso la società CBC Basket School Corbetta, la terza tappa di “Olimpia Gioca con Te“, il progetto che porta i giocatori dell’Olimpia Milano direttamente nelle società sportive registrate al programma Armani Junior Program e che si sono distinte per la partecipazione nella stagione 2023-24.

Ad ospitare l’evento è stata CBC Basket School Corbetta, che ha accolto con grande entusiasmo Fabien Causeur e Freddie Gillespie. Fin dall’arrivo, l’atmosfera è stata incredibile: un vero e proprio serpentone di oltre 150 giovani atleti del minibasket e del settore giovanile ha dato il benvenuto ai due giocatori, mentre sugli spalti i genitori hanno riempito la tribuna.

Anche Fiero, la mascotte ufficiale dell’Olimpia Milano, ha contribuito all’energia dell’evento, con il suo solito entusiasmo.

L’evento si è aperto con il saluto del Sindaco di Corbetta, che ha dato il benvenuto agli ospiti e sottolineato l’importanza di iniziative come questa per la crescita sportiva e sociale dei giovani atleti. A seguire, c’è stato un momento speciale di scambio di doni e presenti tra le due società, a testimonianza del forte legame tra l’Olimpia Milano e il mondo delle società affiliate.

A condurre la giornata è stato lo speaker Max Temporali, che ha poi intervistato i due giocatori in una serie di domande per conoscere meglio il loro percorso e la loro esperienza nel mondo del basket professionistico permettendo ai presenti di scoprire aneddoti e curiosità sulle loro esperienze.

Freddie Gillespie ha parlato dei sacrifici necessari per arrivare ai massimi livelli, come la gestione del tempo libero, l’importanza dell’alimentazione e del sonno, l’importanza dell’allenamento e della preparazione fisica. Tuttavia, ha sottolineato come riesca comunque a mantenere un legame con amici e famiglia, nonostante la distanza.

Fabien Causeur, invece, ha condiviso la sua visione sul divertimento nel basket, raccontando come il basket, anche quando si diventa professionisti e il gioco diventa un lavoro, la passione e il piacere di scendere in campo rimangano sempre vivi.

Dopo l’intervista, i due giocatori si sono uniti ai ragazzi sul campo per tre attività di gioco, tra gare di palleggio e di tiro, coinvolgendo tutti i partecipanti e divertendosi insieme a loro.

L’evento si è concluso con ogni atleta che ha ricevuto una cartolina autografata da Freddie e Fabien, prima della grande foto di gruppo finale.

Il responsabile di CBC Basket School Corbetta, Andrea Annese, ha commentato: “beh che dire se non serata splendida! I tanti sorrisi di tutti i nostri atleti e la gioia dei loro genitori nel vedere i propri figli e figlie in campo con due campioni dell’Olimpia Milano è stato davvero bello. La cosa che però più mi ha stupito è stata vedere il divertimento sul volto di Causeur e Gillespie nell’affrontare i giochi e le sfide in campo con tutti i nostri ragazzi e forse proprio questo ha dato alla serata quella piacevole sensazione che si prova quando ci si sente a casa in Famiglia.”

Un ringraziamento speciale va alla società CBC Basket School Corbetta, che ha organizzato l’evento in maniera impeccabile, rendendo questa tappa di “Olimpia Gioca con Te” una vera festa.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link