Il 2 aprile si celebra il Blue Day e in tutto il mondo si accenderanno milioni di luci blu per esprimere vicinanza alle milioni di famiglie che hanno una persona con Autismo. L’Autismo compromette la sfera delle autonomie individuali e la capacità di comunicare. L’Autismo,  isola e provoca sofferenze in chi ne è affetto e nella sua famiglia.

L’attività sportiva e il basket sono uno strumento importante per la vita della persona autistica, per questo motivo diverse Associazioni di Autismo hanno deciso di sostenere progetti mirati a far giocare a basket bambini e ragazzi autistici con istruttori e operatori specializzati. Il basket oltre a rappresentare un modo formidabile per abbattere l’isolamento di questi ragazzi sta provocando nella loro vita quotidiana cambiamenti veramente molto positivi.

Il basket per la sua natura aiuta ad “elevare”  lo sguardo verso l’alto e può aiutare ad  elevare la qualità di vita questi bambini.

La Lega Basket e l’Olimpia Milano domenica 31 marzo, al Mediolanum Forum, condividono il Blue Day e la “Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo”  insieme a tutte le famiglie che hanno una persona con Autismo. Alcuni volontari offrirarrno ai presenti un braccialetto blu come segno del Blue Day, da accendere martedì 2 aprile, perché sia sintomo di speranza. L’Olimpia è affiancata dalla Cooperativa Fabula Onlus e dal SBM Modena, che ringraziano per l’ospitalità e l’attenzione.

 

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link