Il 23 dicembre 2024 si è svolta l’edizione natalizia dell’Olimpia Challenge, rivolta alla categoria Esordienti, presso l’Unipol Forum di Assago, l’ultimo della stagione 2024 prima della pausa natalizia!

L’evento ha preceduto la partita tra EA7 Emporio Armani Milano e Trapani Shark, portando in arena ben 1.529 persone, tra atleti, famiglie e appassionati di pallacanestro provenienti dalle società di Armani Junior Program. La giornata è stata un momento indimenticabile per i ragazzi delle squadre partecipanti, che hanno avuto l’opportunità di calcare lo stesso parquet dei campioni della Serie A.

Dedicato alla categoria Esordienti (2013-2014), il torneo ha visto lo svolgimento di mini partite 3c3 e delle finali, dalle ore 14:30 alle 16:00. A seguire, si sono tenute le premiazioni e un incontro speciale con Freddie Gillespie, giocatore dell’Olimpia Milano.

12 società di minibasket, provenienti da Milano e dalla Lombardia, hanno partecipato all’evento, per un mix di squadre maschili e femminili, che ha confermato ancora una volta l’Olimpia Challenge come un appuntamento molto richiesto dalle società sportive del territorio. Ecco l’elenco delle società presenti:

Virtus Cornaredo Basket, A.S.D. Sanfru Basket, Prosport Arcore, Pallacanestro Sanga Milano Ssdrl, Basket Cesano Seveso, Bionics Buccinasco Basket, Basket Canegrate, Polisportiva San Giuliano, Polisportiva Ardor Bollate Asd, Milano3 Basket, Aurora Milano, Nuova Argentia Pallacanestro Asd, SG.Sport Arese

La giornata ha coinvolto non solo gli atleti ma anche i loro accompagnatori, creando un’esperienza a 360° sia in campo che sugli spalti.

Anche alcuni giovani arbitri hanno avuto l’opportunità di mettersi alla prova in un contesto unico, arbitrando le minipartite. Inoltre, nel nuovo format dell’evento è stato introdotto un momento speciale: gli MVP scelti dagli allenatori durante il torneo hanno partecipato a una gara di slalom e tiro a canestro alla fine del terzo quarto della partita serale, davanti a tutto il pubblico presente.

Tra le società partecipanti, Bionics Buccinasco, Ardor Bollate, e Virtus Abbiatense si sono distinte come le società più numerose presenti alla partita, vincendo il Welcome Game potendo realizzare il tunnel d’ingresso dei giocatori e di essere ospitate nella sala hospitality durante la partita.

Con l’ultima partita casalinga della stagione con Olympiacos il 26 dicembre, verrà stilata la seconda classifica stagionale, decretando i nuovi vincitori per la società più presente nei mesi di novembre e dicembre e la società da fuori regione più numerosa nella prima parte di stagione, che saranno premiate nel nuovo anno durante una partita di Olimpia davanti a tutto il pubblico.

Inoltre, ben cinque nuove società, Almenno Basket, Ebro Basket, Bionics Buccinasco, Milano 3, Ardor Bollate hanno ufficialmente raggiunto il livello 1 di passione Armani Junior Program, conquistando un gadget esclusivo Olimpia per aver portato al Forum oltre 300 persone, mentre Cbc Corbetta è la prima società ad aver raggiunto il 2 livello per aver portato al forum più di 600 persone.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link