In questo video creato da EuroLeague Tv, Mike James racconta la sua scelta di venire a Milano in estate. “Mi ha attirato con la sua voglia di creare una grande storia. Vengo dal Panathinaikos che aveva una grande storia a sua volta, ora voglio essere parte di questa storia, con questo gruppo. In questo momento penso di poter giocare al mio massimo livello, penso anche che i miei anni migliori siano davanti a me”, dice Mike James.
MJ ha parlato del suo rapporto con Nemanja Nedovic: “Molte squadre di EuroLeague si concentreranno su me e Nemanja quest’anno, così la capacità di aiutarci a vicenda e di sfruttarci a vicenda sarà una chiave fondamentale del nostro successo”. E ha parlato delle prospettive dell’Olimpia: “In EuroLeague, tanti pensano di venire a Milano e poterci battere, io voglio cambiare questo aspetto e fare in modo che quando qualcuno viene a Milano non pensi che sarà facile e sia costretto a prenderci seriamente”.
Il Coach Simone Pianigiani ha illustrato l’impatto e il ruolo di Mike James e la sua convivenza con Nedovic: “E’ importante avere giocatori che le difese devono rispettare, contro cui non possono fare scelte facili tatticamente, hai bisogno di giocatori che possono creare immediatamente un vantaggio quando inizia un nuovo possesso. In questa fase storica è fondamentale avere due giocatori in campo che possono manovrare la palla, essere intercambiabili, giocare due ruoli, 1 e 2, che abbiano le qualità per tirare bene da fuori ma soprattutto per attaccare il ferro”.
Anche Nedovic ha parlato di lui e James: “L’obiettivo è stabilire un rapporto che ci aiuti nel corso della stagione. Anche io posso giocare da point-guard, posso giocare lontano dalla palla, creare buoni tiri, lui può fare lo stesso per me. Penso che sia una combinazione utile per la squadra”. “Il modo in cui gioca – ha detto invece Curtis Jerrells – è bello da vedere, Mike schiaccia, è veloce, ha grande controllo della palla, può fare passaggi superbi. E’ piccolo e quando schiaccia è esaltante”. “Ci sono state tante cose che non sono andate come dovevano l’anno scorso – ha spiegato Kaleb Tarczewski -, abbiamo cercato di costruire una chimica, stabilire un modello di gioco da seguire. Durante l’estate ci sono stati alcuni cambiamenti importanti, avere giocatori come Mike James mi spinge ad essere ottimista per la stagione”