Lunga trasferta per gli Under 19 di Coach Catalani che tornano vittoriosi dal viaggio in terra abruzzese, nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di categoria. Dal primo minuto Milano riesce a indirizzare la gara, togliendo riferimenti a Roseto che fatica a pareggiare la dinamicità milanese. Possesso dopo possesso il divario aumenta e l’Olimpia chiude la partita con cinque uomini in doppia cifra.
Roseto Academy – Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 54-98
Olimpia Milano: Niang 14, Vogogna 12, Youssef 13, Cortellino 12, Toffanin 3, Costaglione 7, Grassi 16, Chouenkam 5, Chauveau 4, Ceccato 4, Gulic 4, Pillepich 4.
Roseto: Di Gregorio, Matarese 10, Fazzini 5, Caucci 3, Franceschetti 9, Incoronato 7, Filippozzi 7, Straccia, Dinoia 5, Aheyeu, Brocco 4, Marciante 5.
L’Under 17 dell’Olimpia Milano conquista la vittoria in trasferta nella terza giornata fase interregionale sul campo dell’Azzurra Trieste. I milanesi partono con grande intensità, chiudendo il primo quarto in vantaggio.Prima dell’intervallo Trieste prova a rientrare con un parziale di 17-14, ma al termine dei primi venti minuti il punteggio è 38-27 per Milano. Nella ripresa l’Olimpia alza il livello difensivo e nel quarto periodo chiude definitivamente la gara con un parziale di 38-16, ottenendo un successo importante per il futuro. Da segnalare i cinque uomini in doppia cifra comandati dai 20 punti di Andrea Chouenkam.
Azzurra RDR Trieste – Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 65 – 100
Trieste: Ciacchi 18, Giuliano 16, Miloch 16, Pugliese, Roveredo 4, Lipari 2, Tagliapietra, Rella, Privileggi, Finatti, Ruberti, Godina.
Olimpia Milano: Chouenkam 20, Lasalandra 16, Compaore 13, Cerbino 11, Mazzarulli 10, Firpo 9, Sguazzin 8, Puccia Modica 3, Dozio 8, Curic 2, Fontana, Brusamarello.
L’esordio nei quarti di finale dei playoff Under 13 Gold si rivela una serata amara per l’Olimpia Milano, che cade in trasferta a Bergamo pagando un approccio contratto e timoroso. Le troppe palle perse iniziali hanno permesso ai padroni di casa di scappare subito, nonostante un primo tempo chiuso in sostanziale equilibrio grazie ad un discreto attacco e a una reazione difensiva che aveva ridotto lo svantaggio a sole tre lunghezze prima del riposo. Il blackout totale del terzo periodo, però, ha compromesso la gara: tra errori banali da sotto e palle perse sanguinose, Bergamo ha allungato il divario con un parziale di 29-14. Nonostante l’orgoglio mostrato nel finale per provare a limitare i danni, il tabellone segna -19 alla sirena. Non tutto è perduto, sabato 21 allo Sport Village di Assago servirà una prestazione di tutt’altro spessore caratteriale per ribaltare il risultato e puntare alla qualificazione.
BluOrobica Bergamo – Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 95-76
Olimpia Milano: Gambardella 17, Rosiello 17, Zamboni 16, Naccari 10, Albertini 6, Corrao 4, Gnocchi 2, Polzoni 2, Volpato 2, Costa, Perinetti, Zerbi.
Bergamo: Leoni 30, Della Chiesa 21, Ferruzzi 14, Zucca 14, Marzola 7, Able 5, Lanzeni 3, Gandolfi 1, Ciuffreda, Macaluso, Sottocorna, Ilic.
Nel match di categoria superiore, Under 14 Regionale, contro Vigevano, l’Olimpia Milano affronta una sfida ad alto tasso fisico contro avversari più strutturati, abili a dominare a rimbalzo e nei contatti. La partita resta in perfetto equilibrio per tutta la prima metà, con i biancorossi bravi a rispondere colpo su colpo. Dopo un tentativo di allungo degli ospiti nel terzo quarto, i giovani milanesi reagiscono con determinazione, correndo bene il campo e mantenendo il vantaggio. L’ultimo periodo è punto a punto, risolto solo negli istanti finali: Vigevano è più cinica nel concretizzare i propri possessi e intelligente nello sfruttare il bonus falli dell’Olimpia per mettere la testa avanti al trentasettesimo e vincere la gara.
Olimpia Milano EA7 Emporio Armani – C.A.T. VIGEVANO 70-72
Olimpia Milano: Gambardella 22, Perinetti 13, Polzoni 8, Rosiello 6, Zerbi 6, Volpato 5, Zamboni 4, Corrao 2, Gilardi 2, Visconti 2, Costa, Naccari.
Vigevano: Gagliardi 31, Fina 20, Rognoni 14, Monarc 4, Ferrari 2, Ferrara 1, Cibin, Santi, Perremuto, Cavigliani.
Altra vittoria per l’Under 14 di Olimpia Milano che vince nettamente contro Basket Seregno nella nona giornata del campionato Under 14 Gold. Partita mai in discussione, nonostante l’ottima prova degli avversari, ma Milano non si scompone mai e trova tanti protagonisti e tanti vantaggi che Seregno fatica a limitare. Ora le ultime due partite e poi saranno playoff.
Basket Seregno – Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 67-109
Olimpia Milano: Croce 30, Saturno 5, Tremigliozzi 4, Guzzi 2, Bronzini, Quattrociocchi 8, Conti 21, Tenconi 2, Paronetto 6, Gattavari 20, Cappiello 6, Ratti 5.
Seregno: Caimi, Carbone, Asnaghi, Santini, Poale, Longoni, Longoni A., Zovini, Zovini M.,Attia, D’aloia, Maccherone.