APL Lissone-EA7 Emporio Armani 59-82

APL Lissone: Margutti 12, Collini 10, Cerri 7, Meloni 4, Colciaghi 4, Minari 4, Caliaro 4, Mascetti 3, Griselli 2, Mondelli, Marrenta, Colombo.

Olimpia Milano: Lomartire 12, Gualdi 11, Zola 11, Karem 10, Momesso 7, Pillepich 6, Ude 6, Gardenghi 5, Babingila 5, Chauveau 3, Forini 3, Germani 2

L’esordio nel torneo vede l’Olimpia contro i padroni di casa di Lissone, bravi a creare difficoltà da subito, con grande velocità di gioco ed intensità difensiva. Una pioggia di canestri dalla lunghissima distanza di Lissone spinge Milano anche a -10 nei primi due quarti. L’intervallo lungo permette a coach Halabi di riassestare le rotazioni e gli obiettivi difensivi della partita. Il rientro in campo ed anche in partita è spinto da una pressione difensiva ritrovata ed un gioco d’attacco più corale, che permette di rientrare nel punteggio e di scavare un solco importante alla fine della partita, che si chiude sull’82-50 e che vale l’accesso in finale

Finale 1°/2°

College Borgomanero-EA7 Emporio Armani: 87-94

College Borgomanero: Pillastrini 29, Oliveri 25, Tadini 8, Romeo 6, Martino 5, Lastella 4, Baiardi 3, Comin 3, Bertero 2, Maurovic 2, Rupil, Cristao.

Olimpia Milano: Youssef 23, Lomartire 20, Karem 13, Ceccato 10, Suigo 9, Gardenghi 6, Momesso 4, Pillepich 4,  Zola 2, Forini 2, Ude 1, Germani.

Partita di finale molto equilibrata con gli avversari di College Borgomanero che hanno il merito di stare attaccati alla partita fino alle battute finali. L’Olimpia si presenta con un organico molto rivoluzionato rispetto alla partita d’esordio del giorno precedente. Coach Halabi prosegue il suo lavoro di preparazione al campionato fatto d’intensità difensiva e di corsa in contropiede, anche in questa partita. I meccanismi e l’affiatamento del gruppo non sono quelli ottimali, in queste prime uscite ufficiali, ma il talento del gruppo porta comunque ad aver ragione di un Borgomanero che con i suoi due giocatori più rappresentativi, Pillastrini (MVP del torneo) e Oliveri, prova in ogni modo a intralciare il percorso degli Under 17. Un ispirato Yussef, coadiuvato da un ottimo Lomartire e da tutto il resto della squadra, riesce a regalare questo primo trofeo all’EA7 Emporio Armani.  

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link