Under 17 Eccellenza – 4° Giornata Ritorno
Olimpia Milano EA7 Emporio Armani-Urania Milano 76-55
Olimpia Milano: Casella 19, Volontè 18, Grassi 9, Zola 8, Toffanin 5, Garavaglia 4, Suigo 4, Forini 3, Karem 2, Cortellino 2, Lomartire 2, Badalau.
Urania: Cappelletti 11, Vlashaj 9, Radi 7, Brambilla 6, Palazzo 6, De Giorgi 5, Filipponi 5, Ginocchio 3, Mastromatteo 3, Zancan, Benincasa, Saviori.
La partita di recupero della 4° giornata di ritorno vede di fronte le due squadre di Milano, il derby tra Olimpia e Urania. EA7 che inizia con le marce alte segnando subito canestri facili e tenendo gli ospiti lontani dal canestro; Wildcats costretti a chiamare timeout per tamponare le iniziative dell’Olimpia. Ospiti che approfittano degli errori al tiro dei ragazzi di casa e rientrano in partita dopo sette minuti sul 9-8 quando è l’EA7 a chiamare il minuto di sospensione perché l’inerzia è cambiata. Un primo quarto abbastanza equilibrato vede l’Olimpia condurre per 16-12. Il secondo periodo sale di qualità e di intensità, le due formazioni fanno fatica a contenere gli attacchi avversari, Urania si è rinvigorita e ne approfitta per sorprendere la squadra di casa. All’intervallo il tabellone segna 39-35. La partenza di terzo quarto è la fotocopia dell’inizio di partita, l’EA7 con un 6-0 costringe Urania a interrompere la gara sotto di 10 punti (45-35). Questa volta però Olimpia non permette il rientro agli ospiti, l’attenzione difensiva rimane alta e il quarto finisce con un parziale di 20-10 per i biancorossi: 59-45 dopo 30 minuti di gioco. L’ultimo periodo vede ancora in controllo i padroni di casa che hanno un atteggiamento completamente diverso rispetto al primo tempo, l’Urania fa troppa fatica in attacco per poter pensare di rientrare in partita. Il divario tra le due squadre aumenta fino al 76-55 finale.