Settimana di passione per il settore giovanile dell’Olimpia con la squadra Under 16 che parte per la Serbia dov’è impegnata in un torneo internazionale di livello altissimo e l’Under 20 che da lunedì prossimo a Napoli si gioca la qualificazione alle finali nazionali di Cantù.

Si parte dunque con Zrenjanin Basketball Cup 2016. Zrenjanin si trova a circa un’ora da Belgrado ed è sede di uno dei tornei Under 16 più importanti d’Europa. anche quest’anno partecipano le squadre più quotate. In un girone ci sono Barcellona, Fenerbahce, Partizan e Petrovgrad. Nel girone dell’Olimpia ci sono Vasas Budapest, Darussafaka e infine Real Madrid. Il debutto per l’Armani Junior sarà domani 7 aprile alle 16 contro il Vasas. Venerdì 8 due partite contro Darussafaka e Real. Sabato 9 la finale.

La squadra sarà rimpolpata con un ragazzo di Trieste, Nicolò Dellosto, un’ala, e due lunghi serbi in prova, Nikola Djakovic e Alexa Ilic. L’Olimpia metterà in mostra i suoi gioiellini a cominciare da Omar Djeng e la guardia Giordano Bertolani, ambedue nel giro della Nazionale. Sarà un’occasione per misurarsi ai massimi livelli e preparare bene l’interzona che dovrà qualificare la squadra per le finali di fine giugno a Caorle.

L’Under 20 da lunedì giocherà a Napoli il concentramento che qualificherà la vincitrice alle finali di categoria di Cantù. Primo avversario il San Paolo Ostiense di Roma poi Padova e infine la PMS Moncalieri. Purtroppo la squadra di Paolo Galbiati non sarà al meglio: Davide Toffali, che pur avendo due anni di meno rispetto alla categoria è uno dei punti di forza della squadra, è fermo per infortunio, mentre l’esterno Andrea Pecchia, già visto in prima squadra è appena rientrato da un infortunio. Sulla carta, Moncalieri è la squadra da battere per vincere il gironcino.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link