La squadra Under 15 Eccellenza dell’Olimpia Milano è in partenza alla volta del Friuli Venezia Giulia , dove parteciperà alle Finali Nazionali – Trofeo Claudio Papini che assegneranno lo scudetto di categoria. Sabato 28 al Palazzetto Crisafulli di Pordenone si terrà la cerimonia di inaugurazione della manifestazione e poi i ragazzi raggiungeranno Trieste, dove da domenica giocheranno le partite del girone di qualificazione agli ottavi.

Nel gruppo di Olimpia Milano sono stati inseriti i locali di Azzurra Trieste che i ragazzi di Coach Simone Halabi affronteranno nella prima giornata alle ore 20.00 di domenica 29 maggio; poi a seguire i biancorossi giocheranno contro Aquila BK Trento e Virtus Arechi Salerno, lunedi e martedi a seconda degli incroci che verranno definiti dai risultati di domenica. Le partite di questo girone saranno tutte giocate nel Palazzetto di Trieste, intitolato al nostro indimenticabile Cesare Rubini.

Gli altri 3 gironi si giocheranno a Gorizia (Virtus Bologna, Bernareggio, College Borgomanero e Basket Roma), Udine (Stella Azzurra Roma, Pallacanestro Varese, Castelfiorentino e Umana Reyer Venezia) e Pordenone (Etrusca BK, Robur et Fides Varese, BK School Latina e Scaligera Basket).

I nostri ragazzi, se riusciranno a superare il primo turno, giocheranno ottavi e eventuali quarti tra Trieste, Gorizia e Udine, facendo sempre base a Trieste, per poi eventualmente trasferirsi a Pordenone per le semifinali e le finali di venerdì 3 e sabato 4 giugno.

E’ il primo appuntamento importante per questo gruppo di ragazzi nati nel 2007: dopo due anni di Covid sono a giocarsi il primo grande traguardo del percorso giovanile, dove arrivano da imbattuti nei due gironi di qualificazione disputati quest’anno in Lombardia.

Questo gruppo composto da 16 atleti è molto affiatato e gioca insieme da diversi anni: basti pensare che 10 ragazzi provengono dalla MiniOlimpia, il settore Minibasket di Olimpia Milano.

Tutti gli incontri delle Finali Nazionali saranno trasmessi in diretta streaming sui canali Youtube (Italbasket) e Twitch (italbasketofficial) della Federazione Italiana Pallacanestro.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link