Under 13 Gold – 5° Giornata Ritorno

Azzanese Basket vs Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 56-68

Olimpia Milano: Genot, Croce 9, Santamaria 11, Tenconi 2, Ratti 13, Cappiello 6, Quattrociocchi 4, Tessari 5, Saturno 9, Rusciano, Pirola 5, Marchettini 4

Azzano: Pagani 5, Centurelli 10, Gorla 8, Mitrovic 8, Requiraj, Russo 4, Lombardoni 8, Ghitti 6, Minesi 3, Mozza 2, Bianchetti 2.

Match domenicale per i nostri Under 13 che affrontano in trasferta l’Azzanese Basket. La partita non brilla per intensità, con diversi giocatori che risentono della stanchezza accumulata il giorno precedente, faticando a esprimere il loro gioco abituale, soprattutto in transizione. Nonostante le difficoltà, i ragazzi riescono comunque a mantenere il controllo della gara per tutti i quaranta minuti, chiudendo il match con una vittoria per 68-56.

Under 14 Regionale – Seconda Fase – 3° Giornata Andata

Olimpia Milano EA7 Emporio Armani vs Cat Vigevano 62-57

Olimpia Milano: Genot 2, Croce 27, Santamaria, Tenconi 2, Ratti 7, Cappiello 2, Quattrociocchi 2 , Paronetto, Guzzi, Tessari 8, Conti 10, Saturno 2

Vigevano: Bellazzi, Scotti 8, Gatti, Bocca, Arlenghi 3, Lo Conti 2, Gardeci 5, Svamdylamp 2, Ardemagni 6, Fama 3, Valeri 3, Bocca 25.

I nostri Under 13 affrontano tra le mura amiche Cat Vigevano, nel campionato Under 14 regionale. La partita si rivela subito impegnativa, con le squadre che si alternano al comando fin dai primi minuti. L’Olimpia fatica a trovare soluzioni facili al ferro, complice anche la solidità difensiva di Vigevano che mette in campo fisicità e determinazione. Inoltre, alcune palle perse e rimbalzi lasciati agli avversari contribuiscono a mantenere il punteggio in perfetto equilibrio, con la gara che procede punto a punto. Nel secondo tempo, però, Milano riesce a migliorare sia in difesa che in attacco, mostrando maggiore coesione e solidità. È Croce, con una notevole prestazione da 27 punti, a guidare i biancorossi verso la vittoria, regalando alla squadra la possibilità di respirare e consolidare il risultato.

Under 14 Gold – 3° Giornata Ritorno

Cucciago Bulls – Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 33 – 99

Cucciago: Marsico 2, Longhi, Franceschetti, Ciampani, Noseda, Marenico 1, Grossi, Fera 7, Molteni 8, Fioravanti 11, Pellegrini 3, Rigamonti 1.

Olimpia Milano: Ramos 6, Cipriano 9, Greco 10, Grandi 14, Pedrocchi 6, Zucchelli 10, Costa 9, Gambino 4, Veggetti 12, Moretti 5, Carbognin 6, Clerici 8.

Terza vittoria di fila nel girone di ritorno per gli Under 14 di coach Bertoli che vincono senza particolari problemi sul campo dei Cucciago Bulls. Partita già indirizzata nel primo periodo di gioco concluso 14-28 per i milanesi che piazzano il parziale decisivo nel secondo periodo (4 – 29). I padroni di casa provano a reagire nel terzo quarto, approcciato male dai biancorossi, che si riprendono sul finale riuscendo ad aumentare il vantaggio. Nel quarto periodo, l’Olimpia scende in campo con l’aggressività mostrata nel secondo quarto, piazzando un altro parziale che allarga lo scarto finale, concludendo la partita sul 33-99.

Under 15 Eccellenza – Seconda Fase – 2° Giornata Andata

Olimpia Milano EA7 Emporio Armani – Blu Basket Treviglio 111-68

Olimpia Milano: Bertoletti 17, Fulghieri 16, Reimbelli 15, Sabatini 15, Cerbino 12, Lassooij 8, Mazzarulli 7, Carzaniga 6, Papaleo 5, Dibenedetto 4, Zara 4, Cabas 2.

Treviglio: Villa 26, Bonacina 14, Gamba 10, Bertoncini 8, Bisesti 7, Radwan Dana 2, Bergamasco 1, Colombo, Comelli, Festa.

Impegno casalingo per la seconda gara della seconda fase del girone Under 15 Eccellenza. Per questa giornata la squadra ospite è la Blu Basket Treviglio, formazione già incontrata in amichevole nel weekend prenatalizio. Già dalle battute iniziali si capisce che la gara non sarà come quella vista in nell’amichevole: i trevigliesi partono subito molto forte e riescono a chiudere il primo quarto sotto di dieci lunghezze. I ragazzi EA7 riescono a contenere molto bene l’aggressività degli avversari ed all’intervallo lungo il punteggio è di 53-32 per l’Olimpia. Nel terzo quarto i ragazzi di coach Bizzozero incrementano ulteriormente il vantaggio (82 – 45) per chiudere definitivamente la gara con il punteggio di 111-68.

Under 19 Eccellenza – 4° Giornata di ritorno

Fulgor Fidenza – Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 93-81

Fidenza: Levivaldo 41, Diarra 15, Ranieri 14, El Hadji 10, Cortese 9, Scardoni 3, Catellani 1, Brani, Wade, Banella, Bolzoni, Crespi.

Olimpia Milano: Garavaglia 27, Ceccato 12, Casella 11, Cortellino 8, Karem 7, VanElswyk 7, Toffanin 5, Grassi 2, Alberti 2, Suigo, Youssef, Pillepich.

Un match vibrante, carico di energia e agonismo, quello andato in scena nella quarta giornata di ritorno del campionato Under 19 Eccellenza, con la Fulgor Fidenza che ha avuto la meglio sull’Olimpia Milano con un convincente 93-81. Una vittoria costruita con pazienza, carattere e un’intensità difensiva che ha fatto la differenza nei momenti chiave. I padroni di casa partono subito forte, imponendo ritmo e fisicità. Il primo quarto è una dichiarazione d’intenti: difesa aggressiva e transizioni fulminee permettono a Fidenza di chiudere avanti, spinti dalle giocate di un reparto esterni ispirato e da un dominio sotto le plance che limita le seconde opportunità milanesi. Milano, dal canto suo, non resta a guardare. Nel secondo periodo alza il livello offensivo, affidandosi alle giocate del suo leader offensivo Diego Garavaglia e a un gioco corale che prova a scardinare la difesa di Fidenza. Il parziale sembra poter rimettere in discussione l’equilibrio, facendo chiudere all’EA7 il primo tempo con un vantaggio, seppur di misura. Il terzo quarto è la chiave della partita. Fidenza alza ulteriormente l’intensità, piazzando un break decisivo grazie a un attacco che trova soluzioni efficaci sia dall’arco che nel pitturato. Milano prova a restare aggrappata al match, ma la lucidità inizia a calare, complice la pressione costante dei padroni di casa.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link