Basket Aurora Desio 94 – Olimpia Milano EA7 Emporio Armani 59-60

Olimpia Milano: Cipriano 7, Greco 2, Grandi 17, Frassini, Pedrocchi 5, Costa, Gambino, Ferrante 6, Veggetti 15, Moretti, Carbognin 2, Clerici 6.

Desio: Ferretto 4, Dell’Aquila, Montrasio 2, Matei, Torri 8, Croci 5, De Dominicis 2, Giuliani 8, Balzarotti 20, Santandrea 4, Rognoni 2, De Simeis 5.

Dopo aver battuto Lissone agli ottavi di finale del campionato Under 14 Gold regionale, i ragazzi di Coach Bertoli si sono dovuti misurare in trasferta contro la quotatissima Aurora Desio, che avendo una migliore classifica si era garantita di giocare la gara secca dei quarti tra le mura amiche. La partita parte subito bene per i giovani milanesi che grazie ad un grande gioco corale riescono a chiudere il primo quarto avanti 16 a 22. Nel secondo quarto la fanno da padrone le difese e la grande frenesia, tanto che nessuna delle due squadre riesce a dare lo strappo decisivo alla gara e si va alla pausa lunga sul punteggio di 26 a 30. Nel secondo tempo, però, i padroni di casa entrano in campo più agguerriti che mai e provano a portare il match dalla propria parte, ma le giovani scarpette rosse riescono a resistere e chiudere ancora avanti nel punteggio per 43-45.

Arriva così il quarto decisivo per la partita, con le due squadre che continuano a darsi battaglia fino a che sono i giovani milanesi a fare il parziale e, grazie a buone soluzioni individuali e ottime difese di squadra, riescono finalmente a portarsi avanti di nove punti a un minuto dalla fine. La partita sembra ormai finita, ma Desio non molla e, complice anche una poca lucidità dei giovani biancorossi,  con le ultime forze prova una rimonta finale quasi impossibile, riducendo la distanza a un solo punto. Nell’ultima azione, però, Desio non trova il canestro e i ragazzi in maglia Olimpia si confermano tra le prime 4 squadre in Lombardia insieme a ABA Legnano, Hub Del Sempione e Urania Milano.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link