Importante test di pre-stagione per i ragazzi di coach Michele Catalani, che portano a casa il primo posto del torneo quadrangolare riservato a formazioni Under 19, Memorial Piero Breveglieri, disputato a Ferrara lo scorso weekend. Sabato è stato il giorno delle semifinali, con Reyer Venezia che ha avuto la meglio su Vis Ferrara, mentre i ragazzi in maglia Olimpia hanno avuto la meglio al termine di una partita molto combattuta contro Academy Trento. Domenica nella finale che vedeva come avversario Reyer Venezia, l’Olimpia Under 19 ha disputato una partita convincente salendo sul gradino più alto del podio. MVP del torneo è stato premiato Mattia Ceccato.
La strada da fare è ancora tanta e la stagione sarà lunga, con questo nuovo gruppo di ragazzi che dovranno affrontare il doppio impegno U19 e B interregionali: questi test lasciano buoni spunti su cui lavorare, continuando nel lavoro in palestra per migliorare e farsi trovare pronti per l’inizio della stagione.
SEMIFINALE
Olimpia Milano EA7 Emporio Armani – Aquila Trento 77 – 75
Olimpia Milano: Costaglione 2, Bandirali 14, Gulic 10, Ceccato 18, Youssef 4, Cortellino 11, Toffanin 7, Grassi 9, Chaveau 2, Vogogna, Pillepich, Chouenkam.
Trento: Fall 6, Cattapan 19, Barra 11, Menna 16, Marchetti 10, Triggiani 3, Borigotti 4, Verenaghi 6, Chemelli.
FINALE
Olimpia Milano EA7 Emporio Armani – Reyer Venezia 92 – 77
Olimpia Milano: Costaglione 6, Bandirali 17, Ceccato 20, Niang 8, Gulic 10, Chaveau 6, Chouenkam 6, Cortellino 3, Pillepich 4, Toffanin 3, Youssef 9, Vogogna, Grassi.
Venezia: Lorato 9, Favaretto 19, Turconi, Vecchiuzzo, Eramo 19, Marini 22, Sarchini, Lotagno 2, Macrí 6, Brusamerei 2.
