Eurosport ha presentato oggi alla Terrazza Martini di Milano i programmi della nuova stagione ufficializzando l’acquisizione dei diritti di EuroLeague per i prossimi due anni con opzione sui successivi due. Le partite di EuroLeague dell’Olimpia saranno dunque trasmesse quest’anno su Eurosport 2. Tutte le gare di EuroLeague incluse quelle dell’Olimpia saranno anche fruibili attraverso Eurosport Player.
Eurosport Player è la piattaforma OTT (web) di Eurosport e da quest’anno trasmetterà in diretta anche tutte le partite del campionato di Serie A, inclusi i playoffs, le Final Eight e la Supercoppa del prossimo weekend. Per accedere al servizio occorre stipulare un abbonamento, valido 12 mesi, al costo totale (per un anno, quindi) di 29,99 euro. Quest’offerta permette di accedere a tutti gli eventi sportivi on-demand di Eurosport Player. Ogni domenica due gare di regular season verranno trasmesse anche da Eurosport 2. Gli analyst che affiancheranno i telecronisti di Eurosport saranno Carlton Myers, Andrea Meneghin e Hugo Sconochini, ex stella dell’Olimpia da giocatore.
L’impegno di Eurosport comincerà nel weekend con la Supercoppa di Forlì, presentata anch’essa a Milano. L’Olimpia era rappresentata dal general manager Flavio Portaluppi: “Tutte le squadre in questo momento sono dei cantieri e tutte, chi più chi meno, si pongono domande cui solo il campo potraà rispondere. A cominciare da questo fine settimana”, ha detto.
Una partita del campionato di Serie A andrà in onda regolarmente in chiaro ogni domenica sera su Rai Sport. All’Olimpia succederà già alla seconda giornata (20.45) contro Varese.