L’Olimpia la partita di Varese la domina fin dall’inizio per chiuderla 94-61. L’ha spaccata nel primo tempo e poi nel secondo, quando Varese al rientro dagli spogliatoi ha provato a rientrare, cambiando marcia, ha risposto con veemenza, allungando e controllando le operazioni. Con tante assenze, Coach Messina ha ruotato tutti i 12 giocatori, tutti hanno segnato, e nessuno è stato spremuto più del necessario. Contro una formazione veloce, che apre il campo, ha giocato tanti minuti con quattro esterni, Shields da ala forte nominale, accettando di correre ma difendendo bene e dominando i rimbalzi.

Nico Mannion

IL PRIMO TEMPO -L’Olimpia parte con un quintetto inedito in cui Shields è utilizzato da 4 e accompagnato da tre guardie e Devin Booker da centro.A rimbalzo d’attacco si procura i primi cinque punti e scappa sul 9-3 costringendo Coach Kastritis a spendere il primo timeout. Ad impedire un allungo più rilevante sono le palle perse, alcune banali. Bolmaro però svolge un grande lavoro su Alviti e al suo ingresso Nico Mannion produce un break significativo con un jumper dalla media, un’entrata e un assist per la tripla di Brooks. Su un lungolinea di Tonut, l’Olimpia scapp a più 14 prima di chiudere il primo periodo avanti 28-17. Cinque tiri liberi di Librizzi e due triple di Freeman riportano Varese fino a meno otto. Poi arriva una strepitosa sequenza in cui Lorenzo Brown centra due triple consecutive e in transizione ne mette una terza anche Booker, così Milano spacca la partita volando a più venti per poi chiudere il primo tempo 50-32.

IL SECONDO TEMPO – Varese parte con grande piglio. Una tripla di Assisi ricuce il margine fino a 13 punti. Ma dopo due liberi di Bolmaro arrivano anche due triple di Shields che valgono la fuga definitiva anche perché poco dopo Bolmaro si esibisce in una tripla dall’angolo e una schiacciata tonante. Milano tocca i 26 di vantaggio quando Brooks centra la sua terza tripla. Alla fine del terzo quarto è 74-52. Nel quarto periodo la partita ha poco da dire. L’Olimpia mantiene una discreta attenzione difensiva, ruota gli uomini per chiudere senza problemi, 94-61.

Leandro Bolmaro

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link