Esordienti 2011
Torneo XV Campetti di Bologna cat. 2011
Da venerdì 26 maggio a domenica 28 maggio si è svolta la XV edizione del torneo “Campetti”, organizzato dal Pontevecchio, storica società bolognese. I nostri esordienti sono stati inseriti nel girone C, insieme alla società di Pontevecchio e alla S.G. Fortitudo, che per la seconda volta in poco tempo ha aperto le porte di casa ai nostri atleti, ospitandoli per tutta la durata del torneo. La prima partita del torneo vede l’Olimpia subito vincitrice contro la Fortitudo con il risultato di 60-48. Il giorno seguente gli esordienti affrontano il Pontevecchio (2010) con cui conquistano un’altra vittoria con il punteggio di 53-17, conquistando il 1° posto nel girone C.
La partita successiva, contro l’Aquila Basket Trento, viene vinta dall’Olimpia con il punteggio di 72-33. Nell’ultima giornata del torneo gli esordienti affrontano la Virtus Bologna nella magnifica cornice dei giardini Margherita. La partita termina con la vittoria dei nostri 54-52 dopo un tempo supplementare e l’accesso alla finalissima del torneo, di nuovo contro la Fortitudo. Ancora una volta è l’Olimpia ad avere la meglio vincendo la partita con il risultato di 55-35.
Menzione di merito ad alcuni ragazzi di Olimpia, Tommaso Grandi (MVP del torneo), Hassane Coulibaly (Rising star del torneo) e Federico Carbognin (miglior quintetto del torneo).
Di seguito classifica finale di questa XV° edizione del torneo:
- Olimpia Milano
- SG Fortitudo
- Virtus Bologna
- Cestistica Argenta
- Academy Raggisolaris Faenza
- PV Basket
- Aquila Trento
- Reyer Venezia
- Basket Varese
- International Imola
- BSL San Lazzaro
- PV Basket 2010 (fuori classifica)
Jamboree Regionale cat. 2011
Si è svolto nella giornata di Domenica 28 Maggio lo Jamboree Regionale per la categoria Esordienti, nella splendida location del Castello Visconteo – Sforzesco a Vigevano. Non sono mancati momenti di gioco e divertimento conditi anche da agonismo e gioia da parte di tutti i partecipanti. Centinaia di bambini, tra cui anche una rappresentanza di nostri esordienti 2011, si sono scontrati in partite da 20 minuti in cui erano suddivisi per colori e nomi sui 4 campi di gioco allestiti dagli organizzatori, oltre a un gonfiabile e un gazebo per l’accoglienza delle società. La mattinata si è conclusa con le premiazioni e la consegna dei gadget decretando il colore vincitore della manifestazione.