Sarà la Serbia di Miroslav Raduljica e di Milan Macvan ad affrontare l’Australia nella semifinale delle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Sarà una rivincita della sfida vinta dai “Boomers” nel girone eliminatorio. La Serbia ieri notte ha battuto la Croazia 86-83 nel quarto più equilibrato. La squadra di Djordjevic ha allungato nel terzo quarto ma poi ha subito la rimonta della Croazia, rientrata diverse volte a meno uno. Nella battaglia dei tiri liberi finali, la Serbia ha mantenuto il vantaggio.

Prove solide da parte di tutti e due i giocatori dell’Olimpia. Raduljica ha segnato 12 punti con 4 rimbalzi in 18 minuti di impiego. Ha fatto 4/6 dalla lunetta, 4/10 dal campo. Macvan ha giocato 15 minuti con 8 punti, 3 rimbalzi, 3/7 al tiro.

E’ finita l’Olimpiade di Kruno Simon, in linea con tutto un torneo in cui ha faticato a trovare ritmo al tiro ma è stato utile in tante cose diverse come i 5 assist di ieri sera (per lui 8 punti con 3/3 da due e 0/3 da tre). Ha finito con 8.8 punti a partita, 5.3 rimbalzi e 4.3 assist di media.

 

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link