Dopo la prima tappa a Senago, torna l’entusiasmo di Olimpia Gioca con Te, l’iniziativa che porta i campioni di Olimpia Milano direttamente nelle società dell’Armani Junior Program premiate in ogni stagione sportiva.
Martedì 28 gennaio 2025, il Pala Tiziano di Buccinasco ha ospitato la seconda tappa di questo evento speciale, che ha visto la partecipazione di ASD Bionics Buccinasco, una delle società premiate per la stagione 23-24. L’evento ha coinvolto oltre cento bambini e bambine, impazienti di incontrare i loro idoli del basket. Fin dal pomeriggio, il palazzetto si è riempito di giovani atleti e delle loro famiglie, creando un’atmosfera carica di energia e attesa.
L’ASD Bionics Buccinasco è una realtà la cui storia sportiva si intreccia con quella del territorio, di cui è da cinquant’anni rifermento per la diffusione di valori positivi e cultura sportiva. La società si distingue per il suo impegno promuovere i valori dello sport, offrendo a centinaia di ragazzi e ragazze l’opportunità di giocare a basket in un ambiente sano e stimolante. Dopo la pandemia la società ha costantemente superato gli oltre 250 atleti iscritti contando gruppi in tutte le categorie minibaskt da microbasket ad esordienti e nelle giovanili da U13 ad U19, 2 gruppi senior amatoriali e 3 squadre Femminili (2 giovanili e una senior) con alcune atlete che hanno rappresentato la societa’ nelle Selezioni Regionali. Anche l’impegno sociale dei Bionics e’ evidenziato dalle attivita’ all’interno delle scuole e con il gruppo dei loro “Ragazzi Speciali”.
L’ingresso in campo dei giocatori è stato un momento di grande spettacolarità. Con le luci del palazzetto spente, un fascio di luce ha illuminato il campo mentre lo speaker ufficiale dei Bionics annunciava i nomi di Josh Nebo, Nenad Dimitrijevic. L’ovazione del pubblico ha accompagnato la loro entrata, affiancati dalla mascotte dei Bionics e da quella di Olimpia Milano. Sin da subito, il clima si è acceso, con i bambini che hanno accolto i campioni con entusiasmo e curiosità.
Dopo i saluti iniziali, i giocatori hanno dato il via alle attività in campo, muovendosi tra i ragazzi attraverso i giochi preparati dai loro istruttori.
A rendere l’atmosfera ancora più divertente è stata la sfida ai tiri liberi tra le due mascotte, che ha visto prevalere Fiero di Olimpia Milano, tra le risate e l’entusiasmo del pubblico.
A fine serata, il momento dedicato alle foto e agli autografi ha permesso a ogni bambino di portare a casa un ricordo, la cartolina dell’incontro.
Andrea Barbieri, Referente Armani Junior Program per Bionics Buccinasco ha commentato: “Voglio esprimere un enorme grazie all’Olimpia per l’incredibile evento che Armani Junior Program ha portato al Pala Tiziano! È stato un pomeriggio indimenticabile per i nostri piccoli atleti del minibasket, grazie anche ai giocatori di Olimpia. È stato un momento di pura gioia, divertimento e spirito di squadra che ha rafforzato il nostro senso di comunità. Grazie di cuore per questa magnifica opportunità!”










