La difesa dello scudetto comincerà il 2 ottobre a Capo d’Orlando, macabramente su un campo che da due anni in qualche modo vede l’Olimpia uscire sconfitta. Oggi la Legabasket ha diramato il calendario della nuova stagione che il 24 e 25 settembre al Mediolanum Forum partirà in modo ufficiale con la Supercoppa. L’Olimpia giocherà la semifinale con Cremona: in caso di successo affronterà una tra Reggio Emilia ed Avellino, le due finaliste di campionato e Coppa Italia battute nella stagione passata (si precisa che la Supercoppa è une evento di Lega che non è in alcun modo riconducibile all’Olimpia da un punto di vista organizzativo). Altre date da ricordare:

BANNER DAY – Il 9 ottobre sarà il “Banner Day”. L’Olimpia appenderà sul soffitto del Mediolanum Forum lo stendardo del 27° scudetto. Avversario di turno sarà Avellino che lo scorso anno è stata l’unica squadra – unica in tre anni per la verità – a battere l’Olimpia sul proprio campo.

VARIE – La terza giornata, dopo l’esordio di EuroLeague con il Maccabi, è quella del derby storico con Varese. La domenica seguente, l’Olimpia “scopre” Brescia e incontra il vecchio amico David Moss prima di ospitare Caserta. Il 13 novembre sfida sentitissima a Milano contro Sassari. La settimana seguente si va Cremona, dove gioca il nostro Andrea Amato. Il 27 novembre a Milano è di scena Pistoia con Daniele Magro. Il 4 dicembre partita particolare per Davide Pascolo che torna a Trento. L’11 rivincita della semifinale degli ultimi playoffs a Venezia contro la nuova squadra di MarQuez Haynes. Dopo la gara con Brindisi, ci sarà il 27 dicembre a Reggio Emilia la grande rivincita della finale scudetto del 2016. La prima partita del 2017 sarà a Pesaro contro la nuova squadra di Piero Bucchi. Il girone di andata finisce a Cantù – ma si giocherà a Desio – contro la formazione di Gani Lawal. La conseguenza è che la regular season terminerà proprio con il derby però a Milano, il 7 maggio.

I PLAYOFFS – QUARTI DI FINALE: gara 1 – venerdì 12 e sabato 13 maggio; gara 2 – domenica 14 e lunedì 15 maggio; gara 3 – martedì 16 e mercoledì 17 maggio; eventuale gara 4 – giovedì 18 e venerdì 19 maggio; eventuale gara 5 – lunedì 22 e martedì 23 maggio.
SEMIFINALI: gara 1 – giovedì 25 e venerdì 26 maggio; gara 2 – sabato 27 e domenica 28 maggio; gara 3 – lunedì 29 e martedì 30 maggio; gara 4 – mercoledì 31 maggio e giovedì 1 giugno; eventuale gara 5 – venerdì 2 e sabato 3 giugno; eventuale gara 6 – domenica 4 e lunedì 5 giugno; eventuale gara 7 – martedì 6 e mercoledì 7 giugno.
FINALE: gara 1 – sabato 10 giugno; gara 2 – lunedì 12 giugno; gara 3 – mercoledì 14 giugno; gara 4 – venerdì 16 giugno; eventuale gara 5 – domenica 18 giugno; eventuale gara 6 – martedì 20 giugno; eventuale gara 7 – giovedì 22 giugno.

Per scaricare il calendario clicca qui.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link