Domenica, in occasione della prima di LBA tra Olimpia Milano e Tortona, si è tenuto all’Unipol Forum il tradizionale Kick-Off delle società sportive dell’Armani Junior Program, che ha dato ufficialmente il via alla stagione 2025-2026.

L’incontro ha raccolto oltre 50 dirigenti in rappresentanza di 50 società sportive, su più di 100 che si sono registrate al programma, confermando l’ampia partecipazione e l’entusiasmo delle realtà coinvolte.

La giornata è iniziata con la visita esclusiva alla sede, ai campi di allenamento e al parquet del Forum, cuore pulsante dell’attività sportiva dell’Olimpia Milano, proseguendo poi con un buffet in Sala Hospitality, un momento conviviale che ha permesso ai dirigenti di conoscersi e creare nuove connessioni.

A seguire, nella Sala Stampa, il responsabile del programma, Michele Samaden, ha presentato i contenuti e le novità della nuova stagione, illustrando in dettaglio le iniziative e le opportunità previste per le società partecipanti.

Durante l’incontro si è svolta anche la cerimonia di premiazione degli AJP Awards 2024-2025, che ha visto protagoniste quattro società distintesi per partecipazione, impegno e spirito di collaborazione:

  • AJP Platinum Club: Polisportiva San Giuliano Milanese
  • AJP Gold Club: Bionics Buccinasco
  • AJP Silver Club: Nuova Argentia Gorgonzola
  • AJP Bronze Club: Sanfru Basket

Queste società ospiteranno, durante la stagione 2025-2026, una tappa speciale con i giocatori dell’Olimpia Milano, portando una giornata di sport e festa direttamente nelle proprie palestre.

Sono stati inoltre riconosciuti i due dirigenti dell’anno, che si sono distinti per dedizione, capacità organizzativa e supporto extra:

  • Nicola Mattera (Nuova Argentia Gorgonzola)
  • Andrea Barbieri (Bionics Buccinasco)

Una menzione speciale anche per le altre società nominate, Ebro Basket e Kolbe Milano, e per i dirigenti Alessandro Gentile (Polisportiva San Giuliano), Stella Cabrini (Ebro Basket), Valeria Piano (Sanfru Basket) e Bruno Garcea (Kolbe Milano), che si sono distinti tra i migliori della stagione.

Al termine della presentazione, i dirigenti hanno potuto scattare una foto ricordo con la Supercoppa Italiana, primo trofeo della stagione conquistato dall’Olimpia Milano, prima di assistere al primo tunnel d’ingresso in campo dei giocatori, realizzato dai bambini delle società nominate Polisportiva San Giuliano, Bionics Buccinasco, Argentia Gorgonzola, Ebro Basket e Sanfru Basket.

Infine, nel corso del terzo periodo della partita, tutti i dirigenti sono stati accolti in campo per il saluto ufficiale al pubblico del Forum e per inaugurare simbolicamente la nuova stagione delle società sportive Armani Junior Program.

L’Armani Junior Program è un progetto con finalità educative e sociali promosso da Olimpia Milano, che coinvolge società sportive di Milano, della Lombardia e di tutta Italia, con l’obiettivo di diffondere la passione per la pallacanestro, promuovere valori positivi e sostenere la crescita del movimento sportivo giovanile.

Nel mese di ottobre prenderanno ufficialmente il via tutte le attività previste dal programma, che accompagneranno le società registrate lungo un’altra stagione di entusiasmo, formazione e condivisione.

Le società sportive interessate a entrare a far parte della famiglia Armani Junior Program possono farlo in qualsiasi momento scrivendo a ajp@olimpiamilano.com

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! Copia link