Quella su Brescia è stata una vittoria molto italiana. Con Bruno Cerella in panchina, ormai recuperato dopo l’operazione alla mano destra, gli “Italian Fours” hanno segnato 41 punti in totale, con Andrea Cinciarini e Simone Fontecchio in doppia cifra. In totale hanno fatto 11/19 nel tiro da due e 3/7 da tre. Abass ha catturato anche sei rimbalzi, Pascolo ne ha portati giù cinque e Fontecchio ha dato via la stppata – su Lee Moore – più bella della partita. Cinciarini ha fatto 17 di valutazione. C’è sangue nuovo in questa Olimpia.
Fontecchio, 6.0 punti di media in meno di 12 minuti di utilizzo, segna 9.7 punti di media nel girone di ritorno e ha 7/14 da tre. Pascolo nello stesso arco di tempo ha fatto 16/24 dal campo. Abass è uscito da un periodo complicato con la valutazione più alta – 13 – dalla quinta di andata e con lui in campo l’Olimpia ha avuto +15 contro Brescia.
Cinciarini ha pareggiato il suo record di punti in maglia Olimpia che aveva stabilito l’anno passato nella trasferta di Bologna. I 14 sono record stagionale, come i 17 di valutazione (massimo in maglia Olimpia: 21). E’ stata la sua sesta prova di campionato in doppia cifra da quando è a Milano. In queste gare l’Olimpia è 5-1.