Ha preso ufficialmente il via la nuova stagione di “Io Tifo Olimpia & Gioco di Squadra”, il progetto educativo promosso da Olimpia Milano in collaborazione con Comunità Nuova Onlus, nato per diffondere tra gli studenti i valori del tifo positivo, del rispetto e del gioco di squadra attraverso un percorso integrato tra scuola e sport.

La prima tappa, ospitata all’Unipol Forum, ha visto la partecipazione di oltre 600 tra studenti e famiglie di quattro istituti scolastici della città metropolitana di Milano, che hanno sfilato sul parquet nel prepartita portando gli striscioni realizzati durante le attività in classe.

“Io Tifo Olimpia & Gioco di Squadra” si articola in un percorso strutturato composto da 4 tappe educative, che coinvolgeranno complessivamente 35 classi appartenenti a 8 plessi scolastici.

Attraverso sessioni formative, attività sportive e momenti condivisi tra studenti, insegnanti, famiglie e allenatori Olimpia, il progetto punta a rafforzare il legame tra scuola e sport e a promuovere comportamenti responsabili dentro e fuori dal campo.

Gli istituti presenti alla prima tappa sono stati: IC Moise Loria (Milano) – Scuole Bergognone e Foppette (classi quarte e quinte), IC Manara – Scuola San Giusto (quinte) e Scuola Manara (quarte e quinte).

Gli studenti hanno colorato la curva AJP portando messaggi e striscioni realizzati durante le attività didattiche, trasformando il Forum in una festa di entusiasmo, partecipazione e creatività.

Il progetto proseguirà con la seconda giornata di tifo prevista per venerdì 22 marzo, in occasione del prossimo impegno casalingo dell’Olimpia Milano.
In questa occasione verrà avviato un nuovo ciclo di incontri che coinvolgerà altre quattro scuole, ampliando la partecipazione e dando continuità al percorso educativo della stagione.

“Io Tifo Olimpia & Gioco di Squadra” si conferma un’iniziativa capace di unire educazione, sport e comunità, rafforzando il ruolo della pallacanestro come strumento formativo e inclusivo.

Olimpia Milano e Comunità Nuova Onlus continueranno a lavorare insieme per offrire agli studenti nuove opportunità di crescita, promuovendo un modello di tifo sano, rispettoso e partecipato.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard! icon-share